San Pietroburgo ospiterà un monumento dedicato a Steve Jobs?

steve_jobs_san_pietroburgo

Dopo Budapest, anche San Pietroburgo potrà ospitare il suo monumento a Steve Jobs: l'oggetto di memoria, che verrà posizionato a quanto pare addirittura nella piazza centrale della città russa, è ancora in fase di design e anzi chi se ne sta occupando ha chiesto l'aiuto della rete.

Sul sito idea-jobs.org è stato infatti lanciato dalla società The Foundation of IT Progress un concorso per realizzare il progetto del monumento di San Pietroburgo, città considerata tra l'altro come la "Silicon Valley russa":

"Può essere ogni idea - un monumento classico, una stele, una targa e anche ogni tipo di modernità elettronica. Le sue idee hanno aiutato le tecnologie IT a diventare così di largo uso. Un memoriale dovrà essere posizionato a San Pietroburgo, il memoriale di quest'uomo di genio, che ha accelerato il progresso della nostra civilizzazione."

Il vincitore sarà selezionato da una serie di lavoratori nel campo IT a San Pietroburgo, insieme ai voti degli utenti Internet: chi vuole partecipare può inviare il proprio lavoro all'indirizzo jobs.in.spb@gmail.com, in russo o inglese, entro le 10:00 del 6 agosto prossimo. Un monumento dedicato a Steve Jobs, icona USA, a San Pietroburgo, Russia? Anche questo è un segno dei tempi che cambiano.

Via | Mashable.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: