Galaxy Tab 7.7 fuori dal mercato in Europa, il 10.1N è salvo

La Corte di Dusseldorf rifiuta l'appello di Samsung contro la rimozione del Galaxy Tab 7.7 dal mercato, ma il 10.1N potrà rimanere.
La Corte di Dusseldorf rifiuta l'appello di Samsung contro la rimozione del Galaxy Tab 7.7 dal mercato, ma il 10.1N potrà rimanere.

Nonostante gli incontri tra i rispettivi CEO, la lotta su più fronti tra Apple e Samsung continua: è oggi il turno della Corte di Dusseldorf di dire la propria, con una sentenza che secondo l’olandese Web Wereld verrà accolta anche nel resto d’Europa.

Si tratta di quello che potremmo definire come una sorta di 1-1 tra le due società: se da un lato Apple può essere contenta dell’ingiunzione che ritira il Galaxy Tab 7.7 dal mercato, dall’altro per Samsung è importante aver conservato la presenza del modello 10.1N, per il quale invece la stessa Corte ha rifiutato la richiesta di Apple.

Per il Galaxy Tab 7.7 viene dunque confermata la violazione di alcuni disegni Apple risalenti al 2004, spingendo in appello al ritiro di tale modello dal mercato non solo in Germania, ma come dicevamo anche nel resto dell’Unione Europea. In realtà lo stesso Galaxy Tab 7.7 era compreso nella sentenza recente proveniente dal Regno Unito, che ha fatto sorridere per la sua motivazione.

Come potranno adesso andare avanti le cose resta un mistero: lo stesso Galaxy Tab 10.1 era stato modificato proprio a causa di Apple, dando così vita al modello 10.1N che a quanto pare sopravviverà grazie ai cambi nel suo design operati da Samsung. L’unica cosa certa è che tra sentenze, cause, ricorsi e appelli provenienti da ogni angolo del globo, si capisce sempre meno come le due aziende non riescano a giungere a un accordo definitivo.

Via | Thenextweb.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti