iPhone 3Gs guadagna Shared Photo Streams e VIP mail con iOS 6 beta 3

Nel corso del WWDC 2012 Apple ha confermato il supporto di iOS 6 per l’intramontabile iPhone 3Gs, ma da una successiva analisi delle principali funzionalità introdotte nella sesta release di iOS risultava che ben poche sarebbero approdate sul più datato degli smartphone Apple ancora in commercio.

Con il rilascio della terza beta di iOS 6 alcuni sviluppatori si sono accorti che Apple ha reso disponibile anche per gli iPhone 3Gs la funzionalità Shared Photo Stream, che permette di condividere le foto su iCloud con diversi account, e la funzionalità VIP mail, che mette in evidenza nella inbox le mail ricevute dai contatti più importanti.

La conferma dell’aggiunta di queste utili funzionalità all’iPhone 3Gs arriva direttamente da Apple che ha rimosso dalle note di rilascio di iOS 6 le seguenti frasi:

– Shared Photo Streams richiede iOS 6 su iPhone 4 o successivi, iPad 2 o successivi e computer Mac con OS X Mountain Lion. Un browser aggiornato è richiesto per accedere a Shared Photo Streams via web.

– Le liste VIP e le caselle di posta intelligenti VIP saranno disponibili su iPhone 4 o successivi e iPad 2 o successivi.

segno quindi che queste funzionalità saranno ufficialmente disponibili su tutti i dispositivi che potranno essere aggiornati con iOS 6, quindi probabilmente anche per iPod touch di quarta generazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti