Thunderbolt Display e MacBook Air, problemi di rumore

Utilizzato assieme ad un Thunderbolt Display, il nuovo MacBook Air 2012 induce la produzione di rumori, statica e scricchiolii. Ecco come risolvere in attesa dell'intervento di Cupertino.
Utilizzato assieme ad un Thunderbolt Display, il nuovo MacBook Air 2012 induce la produzione di rumori, statica e scricchiolii. Ecco come risolvere in attesa dell'intervento di Cupertino.

Di recente, alcuni utenti hanno iniziato a sperimentare dei fastidiosi problemi utilizzando congiuntamente un Thunderbolt Display assieme ai più recenti MacBook Air. Dopo qualche ora d’uso, infatti, il monitor tenderebbe a produrrebbe ronzii e statica, contro i quali esiste solo un rimedio temporaneo.

Niente allarmismi perché non è ancora una questione endemica, anche se di sicuro non è circoscritta a due o tre utenti. Al momento della stesura di questo post, il thread dedicato sul sito del supporto Apple ha raggiunto 7 pagine di commenti, per un totale di 3.449 visualizzazioni, e l’impressione è che i numeri continueranno a salire ancora per un po’:

Alcuni utenti dell’Apple Thunderbolt display e della linea 2012 del MacBook Air hanno scoperto che dopo poche ore di uso, gli speaker del display distorcono i suoni, scricchiolano ed emettono rumori di statica. Non esiste alcuna soluzione permanente; si può, momentaneamente, disconnettere il cavo Thunderbolt e reinserirlo, oppure modificare le impostazioni di output degli speaker del display.

Contattato da MacNN, il responsabile dei Genius d’un Apple Store ha affermato di conoscere già il difetto, che colpisce “una porzione trasversale di utenti piccola ma non prossima allo zero.” Il che significa che probabilmente a Cupertino sono già al lavoro per produrre una soluzione rapida, indolore e possibilmente definitiva. Per ora, tuttavia, Apple non ha ancora rilasciato alcun commento ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti