Yellow Jacket, una cover per iPhone da 650.000 volt

Un inventore ha creato Yellow Jacket, una cover per iPhone che, all'occorrenza, si trasforma in Taser. Ecco
Un inventore ha creato Yellow Jacket, una cover per iPhone che, all'occorrenza, si trasforma in Taser. Ecco

Una nuova startup in cerca di finanziamenti ha lanciato sul mercato un nuovo prodotto chiamato Yellow Jacket, una speciale cover per iPhone in grado di immagazzinare 650.000 volt, da utilizzare per la ricarica del telefono oppure per tenere a bada i malintenzionati.

Diciamolo: fa un po’ paura, ma l’impressione è che di aggeggi del genere molti potrebbero sentire l’esigenza. L’idea di unire in una cover una batteria aggiuntiva e un dissuasore elettrico è venuta ad un inventore aggredito in punta di pistola a casa propria, e da allora è già diventata un prototipo, pubblicizzato su Indiegogo. La speranza è di poter raggiungere i 100.000 dollari di obiettivo così da dare il via alla produzione di massa, anche se attualmente -e per fortuna- siamo ancora fermi a neppure 8.000 dollari.

A dire del suo ideatore, si può sbloccare Yellow Jacket in meno di due secondi (“a differenza dei 5-10 secondi necessari a una normale pistola a impulsi”) e con una sola mano, così da liberare i 650.000 volt contenuti nella batteria e tentare la fuga in caso di aggressione. Usato invece per scopi meno marziali, il Yellow Jacket fornisce fino a 20 ore aggiuntive di autonomia.

La cover è compatibile con iPhone 4 e 4S, ma in futuro dovrebbero arrivare anche modelli dedicati agli iPhone più datati e ai telefoni Android. Ha un costo di 125$, e può essere preordinata con un finanziamento al progetto di 85$ o 100$. E non vi venisse in mente di prendervi parte sul serio: in Italia è illegale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti