Steve Jobs avrebbe voluto essere Ceo di Sony?

“A Steve Jobs sarebbe piaciuto essere Ceo di Sony”. Così la pensa Nobuyuki Idei, ex Ceo di Sony che in una “intervista confessione” sul crollo di Sony ha parlato in questi termini del suo avversario. Con la concorrenza di Xbox 360 e iPod, infatti, la casa giapponese ha sicuramente perso il trono dell’intrattenimento domestico.

Perché iPod ha preso il posto di walkman, mentre Sony amoreggiava con i suoi mini disk? Jobs amava Sony, secondo Idei, e proprio per questo conosceva bene i suoi obiettivi, anticipandoli. In effetti qui non c’è nulla di nuovo, in tempi passati Jobs ha esplicitamente apprezzato la casa giapponese. E, forse, le nuove aspirazioni di Apple sono sempre più allineate con quelle dell’ex regina dei salotti.

Per quanto riguarda Microsoft, invece, il giudizio di Idei è più secco, e da qualche parte l’ho già sentito: Microsoft non è una compagnia tecnologica, mentre Sony innovava con un nuovo processore sviluppato con Ibm, la PS3 non poteva che ritardare. Per leggere qualcosa di più su questa interessante intervista visitate BBC News.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti