Diventare Web-Jay sul Mac

Avete mai pensato di creare una piccola stazione radiofonica da far ascoltare ad amici o parenti? Oppure vi piacerebbe mandare in streaming la musica del vostro iTunes fino al computer che usate al lavoro? La cosa diventa semplicissima con un'applicazione che uso con divertimento da diverso tempo, e che forse conoscete già (anzi, per alcuni sarà "oldissimo", ma non per tutti).

Si chiama Nicecast ed è veramente facilissima. Una volta installata vi basta scegliere la vostra sorgente audio (in genere iTunes) e poi cliccare "Start Broadcast". In un passo solo si creerà automaticamente uno streaming server, consultabile tramite un indirizzo internet interpretabile da tutti i sistemi operativi. Oltre all'indirizzo che rimanda al Mac, potrete anche rendere pubblica la vostra radio su MacStreams (ma attenti al diritto d'autore). E non finisce qui: potrete aggiungere anche diversi effetti aggiungendo in diretta la vostra voce, con un ducking che vi trasformerà in veri Web-Jay. Nicecast costa 33,63€.

Lo so, niente che non si possa fare con un Darwin Streaming Server ben usato, ma la facilità d'uso superiore vale il prezzo, secondo me.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: