Il dominio iPad3.com ora appartiene ad Apple

Il dominio iPad3.com è stato trasferito d'ufficio ai legali di Cupertino a distanza di appena 1 settimana dal reclamo.
Il dominio iPad3.com è stato trasferito d'ufficio ai legali di Cupertino a distanza di appena 1 settimana dal reclamo.

A distanza di appena una settimana dalla lamentela formale espressa al World Intellectual Property Organization (WIPO), Apple si porta a casa il dominio iPad3.com, che ora appartiene formalmente ai suoi legali.

In un post di Fusible, si legge che iPad3.com è stata ceduta e trasferita d’ufficio alla Kilpatrick Townsend & Stockton, uno studio legale che in passato ha rappresentato Apple in diverse occasioni. Il passaggio sarebbe avvenuto nei tempi record di 24 ore e, apparentemente, senza alcuna rimostranza da parte del precedente possessore. Ciò è evidenziato dal fatto che il reclamo fatto al WIPO risulta ancora aperto sul sito UDRP.

Curiosamente, però, digitando l’URL in Safari, si entra in un vortice di redirect che finisce col traghettare l’utente su una pagina del sito bookmarky.com afferente -chissà perché- al “Norton removal tool.” Altri, invece, hanno sperimentato l’accesso ad un sito chiamato VIP Replica e dedicato ai prodotti contraffatti. Va’ a sapere.

In ogni caso, la società precedentemente titolare del dominio -tale Global Access con sede nell’Isola di Man- non è nuova a queste pratiche. È nota alle cronache, infatti, per aver acquistato e perduto in maniera analoga anche dei domini relativi a AOL e Mastercard.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti