Video di iPhone che esplode nella tasca di un ragazzo: è reale?

Un video di un iPhone che esplode in tasca a un ragazzo di 17 anni è stato postato online su Qik, grazie alle riprese effettuate da una telecamera di sorveglianza. Il fattaccio sarebbe avvenuto in Finlandia, luogo non proprio conosciuto per le sue ondate di caldo, mentre il malcapitato adolescente risponderebbe al nome di Henri Helminen.

Secondo lo stesso Helminen, il modello di iPhone (per ora non conosciuto) funzionava fino a quel momento alla perfezione, ed era stato comprato circa tre mesi fa. Potrebbe dunque trattarsi sia di un iPhone 3GS, che di un 4 o un 4S, visto che tutte e tre le incarnazioni dello smartphone Apple sono ancora presenti sul mercato.

Mentre Apple non ha ancora commentato il tutto, restano ovviamente dubbi sull'autenticità del video: stabilire se si tratti effettivamente di un iPhone o no è pressoché impossibile, dato che si vede solo il ragazzo scendere da un furgoncino per poi gettare via il telefono in una nube di fumo proveniente dalla sua tasca. Episodi di esplosione di iPhone tuttavia sono stati riportati anche in passato in più di un caso, spingendo la Commissione Europea ad aprire un’inchiesta.

Avrà comunque poco da ridere la concorrente Samsung, visto che notizie del genere hanno colpito di recente anche il neoarrivato Galaxy S III.

Via | Cnet.com

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: