Il video dell'autocombustione di un iPhone

Una videocamera di sorveglianza ha immortalato il momento in cui l'iPhone di un ragazzo finlandese inizia a fumare e prendere fuoco.
Una videocamera di sorveglianza ha immortalato il momento in cui l'iPhone di un ragazzo finlandese inizia a fumare e prendere fuoco.

Tornano alla ribalta storie di telefoni che prendono fuoco senza alcuna ragione apparente. Nei mesi scorsi si è parlato di iPhone, poi la palla è passata ad un Samsung Galaxy S III che ha iniziato a fumare durante la ricarica della batteria, per tornare alla storia di un iPhone in piena autocombustione.

Henri Helminen, 17 anni, è il protagonista della nuova testimonianza video: il ragazzo stava lavorando quando, inspiegabilmente e improvvisamente, il suo iPhone ha iniziato a emettere fumo. Lo smartphone, che il ragazzo teneva in tasca, aveva poco più di tre mesi di vita e funzionava perfettamente prima dell’incidente. Il ragazzo ha estratto il telefono fumante dalla tasca, scagliandolo a terra prima di lesionarsi. Il video dell’incidente è stato catturato, a quanto pare, da una telecamera di sicurezza posta nelle vicinanze.

Al momento non si conosce il motivo per il quale l’iPhone ha preso fuoco, ma si presume che la colpa sia ancora una volta da attribuire alla batteria agli ioni di litio che, in caso di corto circuito, raggiunge temperature tali da fondere un telefono cellulare. Dopo il salto trovate il video.

Via | 9to5Mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti