Apple annuncerà la trimestrale 3Q 2012 il 24 luglio

Il prossimo 24 luglio Apple annuncerà i risultati fiscali per il terzo trimestre del 2012. Se tutto va come si sospetta, Cupertino sfonderà per la terza volta di seguito il muro dei 30 miliardi di dollari di fatturato.

Sulla pagina dedicata agli investitori del proprio sito Web, Apple ha recentemente riportato la data ufficiale in cui annuncerà i risultati fiscali relativi al terzo trimestre fiscale dell’anno in corso. Ci rivediamo, ancora una volta per numeri che sospettiamo sorprendenti, il prossimo 24 luglio.

Il messaggio diramato da Cupertino è piuttosto asciutto, come si confà al tema:

Rilascio dei guadagni del Q3 FY12
Apple intende dare il via ad una conferenza per discutere dei risultati finanziari del suo terzo trimestre fiscale il prossimo martedì 24 luglio 2012, alle 2:00 pm.

Ovvero subito dopo la chiusura delle Borse, come al solito. Tra le notizie più attese, l’andamento delle vendite dell’iPhone 4S dopo 8 mesi di disponibilità sul mercato, e -ancor più importante- gli sviluppi nel mercato cinese, finalmente sgombrato dalle mille incognite del caso Proview.

Solo tre mesi fa, i risultati annunciati da Apple hanno fatto impallidire la concorrenza, con numeri che dovrebbero trovare continuità per ancora molti mesi a venire. Le stime parlano infatti d’un fatturato atteso pari a 34 miliardi di dollari, e di utili diluiti per azione di ben 8,68$. Dovessero andare davvero così le cose -e c’è da scommettere che lo faranno- si tratterebbe del terzo trimestre consecutivo in cui Cupertino sfonda il muro dei 30 miliardi di dollari di vendite.

Ti potrebbe interessare