C'è chi giura: iPhone esiste

Ma secondo voi potevamo avvicinarci al prossimo keynote risparmiandoci un rumor sull’iPhone? No certo che no: questa volta a sbilanciarsi, come racconta Apple Insider, è Shaw Wu della American Technology Research. Che sembra certo, certissimo, tanto da darci una descrizione precisa dell’aspetto di questo telefono…

“Noi crediamo che questo smart-phone sia stato in fase di sviluppo per più di 12 mesi, superando ostacoli essenziali come il design, l’interferenza, la durata delle batterie ed altre variabili tecniche”. Attualmente secondo Wu esisterebbero già diversi prototipi dell’oggetto, che sarebbe prossimo alla fase produttiva.

Come sarà? Il giusto punto di equilibrio tra telefono e iPod, con forma di candybar. Sarà una sorta di iPod Nano, disponibile in tre colori ignoti (si ipotizza nero, bianco e metallico).

Prima di poter lanciare un prodotto di telefonia negli Usa, Apple dovrebbe consegnare delle immagini all’FCC, perdendo ogni margine di segretezza (come accaduto per Rokr), ma forse l’azienda potrebbe sbilanciarsi con una presentazione preventiva, prima del lancio ufficiale. Quindi un 12 settembre o giù di lì, pensando ad un lancio per Natale, non sarebbe immotivato.

Il vero problema, ora, consiste nella ricerca di un operatore partner negli Usa, oppure nella creazione di un network virtuale MVNO, come avevamo già accennato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti