QR code per la pagina originale

iPad mini 2020: il concept con cornice ultra-sottile

Un iPad mini con design ispirato ad iPad Pro, privo di pulsante Home e con cornice sottilissima. Un concept mostra come potrebbe e dovrebbe essere il tablet mignon di Cupertino.

,

Guarda la galleria: iPad mini Pro – Concept Cornice UltraSottile

Le attuali generazioni di iPad mini hanno un display da 7.9″ e una cornice decisamente molto spessa, eredità dei design precedenti. Un concept mostra tuttavia come apparirebbe se invece mutuasse i canoni estetici da iPad Pro: e la differenza è sconcertante.

iPhone 12, Apple conferma: lancio a ottobre

Se si toglie la cornice ipertrofica dell’ultima versione di iPad mini si ottiene un tablet più piccolo del 20%; o in alternativa, e più probabilmente, Apple potrebbe decidere di mantenere invariate le dimensioni complessive ingrandendo il display.

Fatto sta che, se si eliminassero Touch ID e cornice voluminosa, l’aspetto complessivo di iPad mini cambierebbe drasticamente, e in meglio.

Nella visione di Parker Ortolani, il creatore di queste immagini, non manca ovviamente un processore aggiornato e il pieno supporto ad Apple Pencil; ma si tratta di voli pindarici di design industriale. Per il momento, infatti, nulla lascia intendere che ad iPad mini tocchi il medesimo destino dell’iPad Pro nel 2018.

L’unica certezza è che una versione aggiornata di iPad mini con uno schermo più ampio da 8.5 o 9 pollici dovrebbe arrivare durante la prima metà del 2021; così almeno sostengono gli analisti.

Acquista iPad mini su Amazon: