iOS 13, Hotspot Personale attivo ma niente Internet?

Se, quando abilitate Hotspot Personale su iPhone, non riuscite a navigare, sappiate che non è colpa vostra. Si tratta di un bug di iOS 13: ecco come risolvere.

Parliamo di

Alcuni utenti si sono resi conto che, di tanto in tanto, l’Hotspot personale cessa di funzionare correttamente. Ciò avviene in quasi tutte le versioni di iOS 13 e iPadOS 13, incluse quelle meno recenti. Ecco come risolvere, in attesa di una soluzione ufficiale.

Violazione WIFi: installate almeno iOS 13.2 e macOS 10.15.1

In un recente documento interno inviato da Apple a tutti gli Apple Store e agli Authorized Service Providers si legge della presenza di problemi con l’uso della funzionalità di Hotspot personale su iOS 13; in alcuni casi, non si riesce a navigare con la connessione condivisa. Si tratterebbe di un bug, di cui Apple è al corrente e su cui sta già lavorando.

In attesa di un aggiornamento software risolutivo (e non è chiaro se iOS 13.4 lo includa già), il consiglio ufficiale è di disattivare e riattivare Hotspot personale. Non sarà il massimo della praticità, ma per il momento questo passa il convento. In ogni caso: niente paura, perché non si tratta di un problema hardware.

Ti potrebbe interessare