iPhone 9 in due versioni: 4.7" e 5.5" per sostituire iPhone 8

Toh, iOS 14 svela che i successori di iPhone SE saranno due: iPhone 9 e iPhone 9 Plus. Ecco cosa è emerso fino ad ora.
Toh, iOS 14 svela che i successori di iPhone SE saranno due: iPhone 9 e iPhone 9 Plus. Ecco cosa è emerso fino ad ora.

Aggiornamento del 17 marzo 2020

Tana per Apple. Alla fine, nonostante l’Evento Apple del 31 marzo sia stato rimandato, ora sappiamo quali erano i piani di Tim Cook. Lanciare un nuovo iPhone low-cost per sostituire iPhone 8. Tant’è che il successore di iPhone SE -quello che abbiamo ribattezzato poco cerimoniosamente iPhone 9 o iPhone SE2– doveva arrivare in due versioni: con display da 4.7 e 5.5 pollici.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/223841/iphone-9-lancio-prezzo-italia”][/related]

Lo rivela il codice scovato all’interno della versione preliminare di iOS 14 che circola sul Web, e che sembra preannunciare l’arrivo di un iPhone 9 Plus(o iPhone Max?), assieme alla versione mignon. Ovviamente, i dettagli emersi sono di tipo tecnico (risoluzione, chip A13 Bionic, presenza del pulsante Home), e nulla rilevano sulle intenzioni del marketing; in parole povere, non sappiamo come verrà chiamato, né quando inizierà la commercializzazione. Soprattutto ora che siamo nel bel mezzo della tempesta Coronavirus.

iPhone 9: il Primo Video


Su TikTok è comparso il video di un presunto iPhone 9, il successore di iPhone SE che doveva essere lanciato nelle prossime settimane. Qualcosa però non combacia con le aspettative.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/224387/produzione-iphone-9-iphone-12″][/related]

Da quel che si vede, l’iPhone in questione mostra una cornice superiore e posteriore piuttosto pronunciata, un pulsante Home con Touch ID, un design ispirato ad iPhone 4 e un colore della scocca color acqua marina. Da quel che sapevamo, tuttavia, Apple aveva in programma semplicemente di dare una svecchiata ad iPhone 8 aggiungendo componentistica aggiornata e un processore A13; cosa che ha molto senso visto il prezzo di commercializzazione aggressivo di 399$ (fate clic qui per scoprire il prezzo italiano, IVA inclusa).

Stando agli esperti, tuttavia, è improbabile che Apple abbia lavorato ad una riprogettazione tanto complessa di un dispositivo così economico. Il che significa che si tratterebbe di un banale mod cioè un iPhone 8 modificato a è stata installata una scocca non ufficiale.

A nostro giudizio, invece, potremmo essere di fronte al modello definitivo. Infondo, se come dicono le voci più critiche, quello è un iPhone 8 in un guscio diverso, si tratterebbe di una revisione tutto sommato molto contenuta rispetto al modello originale (se l’ha fatto un laboratorio clandestino cinese, che problemi avrebbe Apple?); dunque verrebbe meno l’obiezione secondo cui c’è stato molto lavoro di ingegnerizzazione da fare. Aggiorneremo il post non appena ci saranno novità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti