AirPods Pro Lite, in arrivo il mese prossimo

Apple sta lavorando a una nuova generazione di AirPods Pro più economica. Pare sia una sorta di AirPod Pro in versione Lite.


Aggiornamento del 20 marzo aprile 2020

Aggiornamento Dopo qualche tentennamento, dovuto probabilmente alle ombre gettate dall'epidemia di Coronavirus, la produzione di AirPods Pro Lite -i nuovi auricolari low-cost di Apple- ha finalmente avuto inizio. Solo qualche settimana fa, Digitimes scriveva: "La produzione della versione entrylevel di AirPods Pro, ribattezzate per il momento AirPods Pro Lite, dovrebbe avere inizio tra la fine del primo trimestre e l'inizio del secondo."

E ora un canarino molto affidabile, Jon Prosser, ha cinguettato che il nuovo modello è pronto, in arrivo il mese prossimo assieme ai nuovi MacBook Pro 14". In teoria dovevano arrivare all'evento speciale del 31 marzo scorso che poi non si è tenuto a causa della pandemia in corso. Ecco perché verrà lanciato con un semplice comunicato stampa nelle prossime settimane.

AirPods Pro Low-Cost?


Stando alle ultime indiscrezioni riportate da Digitimes, Apple sta lavorando con i partner di Taiwan per creare una versione low-cost di AirPods Pro. Nei rumors viene esplicitamente fatto il nome di "AirPod Pro Lite."

Purtroppo non abbiamo ulteriori notizie. In realtà, questi nuovi auricolari vengono menzionati en passant parlando di tutt'altre faccende, vale a dire la necessità di Apple di diversificare la diffusione degli impianti di produzione per portarli fuori dalla Cina in seguito al caso Coronavirus. Nel report si legge:

"Apple, mantenendo il partenariato coi fornitori delle catene delle forniture sia di Taiwan che della Cina, potrebbe relegare agli impianti di Taiwan una porzione più ampia della produzione della nuova generazione di iPad, Apple Watch‌, AirPod Pro Lite e ‌iMac‌, in un momento in cui l'epidemia ha aumentato il rischio di ritardi sugli approvvigionamenti di materiali grezzi e sulle consegne, il che a sua volta getta ombre sulla ripresa delle normali operazioni dei fornitori di componenti e degli impianti di assemblaggio cinesi."

E questo è quanto. Resta da vedere cosa si intenda con AirPods Pro Lite, ma se dovessimo azzardare, diremmo che Apple si tratta di un aggiornamento degli AirPods lisci, oppure di una versione meno costosa e performante dei Pro. In ogni caso, è ancora presto per parlare del lancio di prodotto: data la situazione, potrebbero tranquillamente passare ancora molti mesi.



Acquista AirPods su Amazon:

  • shares
  • Mail