iPadOS 13.4: le novità delle Beta

Apple ha distribuito la prima Beta pubblica di iPadOS 13.4, la prossima versione del sistema operativo mobile per tablet. Ecco quali novità include.
Apple ha distribuito la prima Beta pubblica di iPadOS 13.4, la prossima versione del sistema operativo mobile per tablet. Ecco quali novità include.

Aggiornamento del 20 febbraio 2020

In queste giorni, utenti e sviluppatori si sono trovati tra le mani la seconda Beta di iPadOS 13.4. Tra le novità incluse in questa build, segnaliamo modifiche al funzionamento della barra strumenti per Mail, CarKey e l’app TV.

iPadOS 13.4 Beta 2

[img src=”https://media.melablog.it/5/5fc/tvappsettingstweaks.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”224504″]

Con iOS e iPadOS 13.4 beta 2, l’app Apple TV aggiunge nuove opzioni per controllare i dati e lo streaming; in particolare, parliamo della possibilità di utilizzare o meno i dati cellulari. Inoltre, sono state introdotte funzionalità di risparmio della banda su WiFi o connessione cellulare: quando si attiva il “Risparmio Dati” si ottiene un uso massimo di 600MB l’ora.

[img src=”https://media.melablog.it/f/ffe/mailapptoolbarios134.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”224505″]
La barra degli strumenti di Mail nella seconda Beta dice addio al pulsante con la bandierina per introdurre invece quello di creazione di una nuova mail, e spostando il pulsante “Rispondi” in terza posizione.

Infine CarKey, la chiave virtuale che permette di aprire e avviare le auto con chip NFC, può essere condivisa con gli altri utenti via iMessage; ma rispetto alla Beta 1, ora Apple spiega più nel dettaglio i rischi connessi con questa operazione.

iPadOS 13.4 Beta 1

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/223691/slofie-apple”][/related]

Con iOS 13.4 Beta 1, le novità principali riguardavano la nuova barra strumenti per Mail, nuove scorciatoie, qualche miglioria a CarPlay e infine inediti Memoji/Animoji. Eccole nel dettaglio:

  • App Mail: La barra degli strumenti di Mail separa in modo netto il pulsante Rispondi dal Cancella e rende più difficile eliminare per errore un messaggio.
  • Comandi Rapidi: Un nuovo comando rapido di Siri permette di identificare una canzone al volo attraverso Shazam, e senza dover aprire l’app come avviene ora.
  • [img src=”https://media.melablog.it/1/1f8/c786a92f-83de-4a49-8253-41a7dc06750d.jpeg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”224343″]Condivisione Cartelle: Era attesa da tempo e finalmente è arrivata. La condivisione delle cartelle iCloud Drive diventa una possibilità concreta.
  • [img src=”https://media.melablog.it/d/de9/newmemojistickers.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”224337″]Animoji: Ci sono 9 inediti Memoji/Animoji, tra cui uno con il MacBook e l’altro con espressione esasperata.
  • Acquisti Universali: Viene introdotta la possibilità per gli sviluppatori di vendere un’app che è valida contemporaneamente su iOS, tvOS e macOS. Il tutto con un unico acquisto da parte dell’utente.
  • CarKey: Le nuove API di CarPlay permetteranno di avviare l’automobile usando iPhone come chiave.
  • Scorciatoie Tastiera: Quando utilizzate una tastiera fisica con iPad, ora avete a disposizione nuove scorciatoie specifiche per l’app Foto.

In seguito ad iPadOS, Apple ha reso disponibili anche una nuova Beta di tvOS 13.4 per Apple TV di quarta e quinta generazione e iOS 13.4 per iPhone e iPod Touch. La versione definitiva è attesa nelle prossime settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti