iOS 6 beta2: le icone di Apple TV ballano come su iPhone

In iOS 6 beta 2, le icone di Apple TV entrano in modalità wiggle; vibrano come su iPhone prima di essere spostate.
In iOS 6 beta 2, le icone di Apple TV entrano in modalità wiggle; vibrano come su iPhone prima di essere spostate.

L’ultima beta di iOS 6 inviata agli sviluppatori portava con sé una piccola sorpresa. Grazie a questo update, infatti, è ora possibile riorganizzare le icone dell’Apple TV come avviene su iPhone, iPad ed iPod touch. Anzi, a dire il vero entrano perfino in modalità wiggle; vibrano, cioè, prima di essere spostate.

È sufficiente premere e tenere premuto il tasto centrale sull’Apple Remote per qualche secondo perché le icone sullo schermo inizino a ballare esattamente come da tempo avviene su tutti gli altri dispositivi iOS. Poi, coi pulsanti direzionali si può spostarne una mentre le altre si redistribuiscono autonomamente per farle spazio.

A differenza delle altre varianti di iOS, tuttavia, in questo caso non si può spostare più di un’icona per volta, e per di più non sembra siano state ancora implementate modalità per disinstallare o nascondere alla vista le app inutilizzate.

A voler fare le Cassandre, verrebbe da dire che questo è solo il tassello d’un mosaico più grande, che contempla tra l’altro anche App Store. Sulle build attuali di iOS per Apple TV, la pressione lunga sul pulsante centrale pone l’unità in stop; non è chiaro quindi se la feature verrà abbandonata tout court, o se invece verrà reimplementata con un’altra combinazione di pulsanti oppure direttamente nel software.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti