Segnalare Traffico e incidenti su Google Maps per iPhone

Sulla scia di Waze, ora anche su Google Maps è possibile segnalare incidenti, rallentamenti e pattuglie. Ecco come si fa su iPhone.

Dopo Waze, anche sulle mappe di Mountain View è finalmente possibile condividere con gli altri utenti informazioni utili sul traffico e in tempo reale. Ecco come segnalare traffico e incidenti su Google Maps su iPhone.

Era da tempo che aspettavamo l'introduzione di questa feature, e come al solito gli utenti Android ne hanno potuto godere in anticipo. Ora, però, sbarca pure su iOS:

"Per prima cosa, abbiamo aggiunto la possibilità per le persone di segnalare incidenti, autovelox e rallentamenti direttamente dal proprio iPhone. Questa funzionalità è stata una delle più popolari su Android, e siamo molto contenti di portarla anche su iOS."


In particolare, gli utenti potranno comunicare incidenti, autovelox, rallentamenti momentanei, lavori in corso, corsie chiuse, veicoli fermi e ostacoli sulla carreggiata. Il tutto, semplicemente premendo il nuovo pulsante "+" che compare a destra della schermata (se non ce l'avete ancora, è perfettamente normale: Google sta estendendo la novità a tutti lato server, e ci vorrà qualche giorno al massimo).

A questo punto, Apple dovrà correre ai ripari e fornire una soluzione analoga anche sulle proprie Mappe. Quando e se arriverà questa feature, tuttavia, è tutto da vedere.

  • shares
  • Mail