iPhone 11 e 11 Pro: solo 4GB di RAM ma super batteria

Gli iPhone del 2019 hanno la stessa quantità di RAM dei predecessori; la vera differenza però sta nella batteria, molto più spessa ed estesa.

Tutto è iniziato nei giorni scorsi, quando si è sparsa online la voce che iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Max fossero tutti e tre dotati di 6GB di RAM; in realtà, l'ultima versione di Xcode rilasciata da Apple racconta tutta un'altra storia.

4GB di RAM


L'ultima build di Xcode, la stessa che ha rivelato la somiglianza hardware tra Apple Watch Series 5 e il Series 4, conferma la presenza di 4GB di memoria in tutti e tre gli iPhone di quest'anno.

Ciò significa che 11, 11 Pro e 11 Pro Max possiedono lo stesso identico quantitativo di RAM della precedente generazione, iPhone XS e XS Max, e 1GB in più rispetto ai 3GB RAM dell'iPhone XR.

Super Batteria


Il sito vietnamita Di Động Việt ha smontato per primo un iPhone 11 Pro Max, rivelando la batteria ad L più performante mai vista su un telefono Apple: con una capienza totale di 3.969 mAh, è circa il 25% più grande dell'omologa in iPhone XS Max. Ed è anche parecchio più spessa e pesante; secondo i dati tecnici, parliamo di 47, 48 e 65 grammi di peso per la batteria di iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, contro 46, 41 e 50 grammi rispettivamente per iPhone XR, iPhone XS e iPhone XS Max.


  • shares
  • Mail