iPad Pro con Fotocamera a 3 lenti: spuntano cover e rendering

Sul Web sono comparsi rendering, mockup e cover del nuovo iPad Pro, al cui arrivo non dovrebbe mancare moltisismo. La sua peculiarità? La fotocamera a 3 lenti.
Sul Web sono comparsi rendering, mockup e cover del nuovo iPad Pro, al cui arrivo non dovrebbe mancare moltisismo. La sua peculiarità? La fotocamera a 3 lenti.

Aggiornamento del 25 febbraio 2020

Sappiamo che Apple ha in programma di lanciare un nuovo iPad Pro in primavera, e sappiamo pure che erediterà per forza di cose gran parte della componentistica da iPhone 11 e iPhone 11 Pro, oltre a introdurre feature completamente nuove. La conferma arriva dai primi rendering apparsi all’inizio dell’anno, e dalla prima cover con intaglio squadrato.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/222993/ipad-pro-con-fotocamera-3d-e-iphone-se2-confermati-a-inizio-2020″][/related]

I Rendering

[img src=”https://media.melablog.it/6/678/ipad-pro-con-fotocamera-3-lenti.jpeg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”222159″]
Prendetelo per quel che è. Magari è un falso, o magari è un’anticipazione grossolana di quel che vedremo tra poche settimane. Fatto sta che Sonny Dickson, un blogger considerato molto affidabile nel mondo Apple, ha pubblicato lo scorso settembre l’immagine che vedete qui su e che ritrarrebbe il “design finale” del nuovo iPad Pro 2019. E a parte le forme squadrate, spicca su tutto il modulo fotocamera a 3 lenti di iPhone 11 Pro.

Con una differenza fondamentale, però: manca la copertura in vetro satinato, il che può voler dire che sulla fotocamera di iPad Pro è previsto un materiale diverso, oppure un design completamente inedito. Al di là delle minuzie estetiche, comunque, è evidente che con questa novità Apple intenda consentire agli utenti di girare video 4K direttamente dal dispositivo su cui effettueranno il montaggio, eliminando la necessità di acquistare hardware aggiuntivo.

La foggia della fotocamera è confermata anche da una cover comparsa di recente e pubblicata su Twitter dall’affidabile Ben Geskin. È quella che vedete in cima al post.

Altre Conferme

Infine, i rendering che vedete nella Gallery qui su sono stati creati da OnLeaks e rivelerebbero il design e alcune delle feature hardware dei nuovi Pro. Per quanto concerne dimensioni e form factor, non ci sarebbero praticamente differenze coi predecessori; la fotocamera di nuova generazione tuttavia appare evidentemente diversa.

Inoltre, c’è da considerare che, al momento, non è chiaro se il case sarà di alluminio o di vetro, e per questa ragione nei rendering sono stati implementati entrambi.

Stando all’aria che tira, e sperando che il Coronavirus la smetta di creare scompiglio, e al flusso dei rumors, il lancio è attualmente previsto nelle prossime settimane, a ridosso dell’Evento Speciale Apple del 31 marzo. Un’occasione in cui, tra le altre cose, verranno presentati anche i nuovi Mac e l’attesissimo Apple AirTag, il trova-tutto con la mela che funziona pure senza Internet.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/223320/macbook-e-ipad-in-arrivo-display-mini-led”][/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti