Wallet, il metodo più veloce per fare ordine su iPhone

Se anche il vostro Wallet è pieno di carte d'imbarco scadute, vecchi biglietti e tessere punti che non usate più, ecco il modo più veloce per sbarazzarvene.
Se anche il vostro Wallet è pieno di carte d'imbarco scadute, vecchi biglietti e tessere punti che non usate più, ecco il modo più veloce per sbarazzarvene.

L’app Wallet si rivela infinitamente comoda per viaggiare, fare shopping e ricevere sconti; è lì infatti che gli utenti Apple conservano carte d’imbarco, tessere punti, biglietti, carte di credito/debito, coupon e prenotazioni. Dopo qualche tempo -e in particolar modo alla fine delle ferie- tuttavia ci si ritrova con una slavina di robaccia inutile che conviene cancellare, onde evitare di fare confusione. Ecco il modo migliore per procedere.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/219152/apple-card-italia”][/related]

Se tutti questi biglietti e queste carte fossero fisiche, dopo qualche tempo verrebbe spontaneo eliminarle per evitare di trasformare il portafoglio in un hamburger di scartoffie; l’iPhone però non si ispessisce, e ciò porta a trascurare il problema fin quando non si ha bisogno di una tesserina in particolare, o di una carta specifica. Buona fortuna a caccia di quel che vi serve in un mare magnum di schede colorate.

Operazione complicata ulteriormente dal fatto che, di default, Wallet raccoglie le carte d’imbarco in base al vettore, a prescindere che siano ancora valide o scadute. E abbiamo notato empiricamente che, quando Wallet è strapieno, anche iPhone tende a confondersi, e a proporre in modo random e senza motivo vecchie carte d’imbarco nella Schermata Home. Insomma, vale la pena di fare un po’ d’ordine di tanto in tanto.

Fare Pulizie

[img src=”https://media.melablog.it/7/7fb/wallet-cancellare-carte.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”221723″]

In attesa che Apple implementi un sistema automatico di eliminazione delle schede, ecco quel che potete fare. Innanzitutto, non aspettate secoli per procedere alla pulizia; fatelo a tempo perso. Inoltre, tenete solo ed esclusivamente ciò che vi tornerà utile.

Per procedere alla cancellazione delle vecchie schede, il metodo più comodo è il seguente:

  • Aprite Wallet e scorrete tutto fino in fondo
  • Toccate ‘Modifica biglietti’
  • Toccate il tasto “-” rosso sulla sinistra di ognuna dei gruppi di carte da cancellare e date conferma
  • Nel caso non voleste cancellare un intero gruppo di carte, potete selezionarne uno e infine cancellare solo le carte che non interessano più
  • Ripetete per ognuno degli elementi da cancellare, e siete a posto

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti