iPad Pro: fotocamera quadrata come iPhone 11

L’orrida (ma funzionale) fotocamera quadrata a tre lenti di iPhone 11 potrebbe presto fare un salto anche su iPad Pro.

Parliamo di

L’orrida (ma funzionale) fotocamera quadrata a tre lenti di iPhone 11 potrebbe presto fare un salto anche sull’iPad Pro.

iPhone 11 con (o senza) l’orrenda fotocamera sporgente

Presto, Apple potrebbe aggiornare il modulo fotocamera del comparto tablet. Stando a quanto dichiarato dall’affidabile MacOtokara, infatti, i prossimi iPad Pro potrebbero includere una fotocamera squadrata a 3 lenti, laddove gli iPad da 10.2″ erediterebbero la variante a due lenti di iPhone X e iPhone XS.

Ciò significa non soltanto che i tablet di Cupertino potranno finalmente scattare fotografie degne di iPhone, ma anche che supporteranno lo zoom ottico a 2X e l’effetto Bokeh, oltreché il wide-angle (in configurazione a 4 lenti).

Difficile prevedere il periodo del lancio di prodotto; si parla spesso dell’autunno -settembre, nel caso specifico- per il modello da 10.2 che sostituirà l’attuale 9.7 pollici. Ma difficile che per il Pro ci siano novità prima di Natale; i tagli da 12.9 e 11 pollici infatti sono stati introdotti lo scorso autunno, e in generale per i tablet Apple persegue cicli da 18 mesi, e non da 12. Insomma vedremo.

E comunque, resta la scarsa praticità di usare un aggeggio da 10 e passa pollici per scattare fotografie; ma quella è un’altra storia.

Ti potrebbe interessare