MacBook Air, sostituzione gratuita scheda logica

Alcuni MacBook Air soffrono di un difetto che porta inesorabilmente al guasto della scheda logica; per fortuna, Apple la sostituisce gratis. Ecco chi rientra nell'iniziativa.
Alcuni MacBook Air soffrono di un difetto che porta inesorabilmente al guasto della scheda logica; per fortuna, Apple la sostituisce gratis. Ecco chi rientra nell'iniziativa.

In “un piccolo numero” di MacBook Air del 2018 è stato identificato un componente che, nel medio periodo, porta al malfunzionamento della scheda logica; pertanto, in tutti questi casi, Apple effettuata una riparazione a titolo gratuito.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/220859/programma-richiamo-batterie-macbook-pro-2015-la-riparazione-e-gratis”][/related]

Dopo il programma di richiamo delle batterie dei MacBook Pro, a Cupertino hanno deciso di lanciare un’altra iniziativa simile ma stavolta dedicata ai MacBook Air.

A differenza dell’altra, tuttavia, stavolta non sono stati forniti dettagli utili all’identificazione dei modelli coinvolti; niente numeri di serie, né elenco dei sintomi. Anzi, in linea teorica si tratterebbe di una circolare interna e segretissima. E come sempre, dunque, di dominio pubblico.

Vi diciamo questo perché, se sospettate che il vostro MacBook Air del 2018 possa comportarsi in modo molto anomalo, forse sarà il caso di prenotare una visita in Apple Store al più presto e lasciare che il Genius effettui le sue valutazioni.

Apple estenderà la copertura della garanzia dei suddetti MacBook Air fino a 4 anni dalla data di acquisto; tuttavia, se il computer presenta segni di danni accidentali che il cliente non ha fatto riparare e che risultano ostativi alla sostituzione della scheda logica, i tecnici vi chiederanno di risolvere prima -e a pagamento- tale problema.

Come sempre in questi casi, evitate di citare Melablog o le fonti sul Web; andate in Apple Store e siate cordialmente persuasivi, insistenti quanto basta ma senza esagerare. Dopo l’inserimento a sistema del numero di serie, il Genius saprà subito se il vostro Mac ha diritto o meno alla riparazione gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti