Rilevamento Caduta Apple Watch salva la vita ad una 87enne dopo incidente

La feature di Rilevamento Cadute di Apple Watch ha salvato un'altra vita. Questa volta è successo ad una 87enne, dopo un incidente automobilistico.
La feature di Rilevamento Cadute di Apple Watch ha salvato un'altra vita. Questa volta è successo ad una 87enne, dopo un incidente automobilistico.

Oramai sembra quasi una delle serie tv di Netflix sui super-eroi. Apple Watch ha salvato per l’ennesima volta una vita umana, e stavolta con la funzione di Rilevamento Cadute.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/209190/rilevamento-cadute-apple-watch-series-4″][/related]

L’ottuagenaria Dotty White, del Maine, negli Stati Uniti, stava tornando dalla spesa quotidiana quando è stata coinvolta in una collisione automobilistica. Ma per fortuna, aveva al polso il suo Apple Watch che ha registrato il forte impatto e ha inviato immediatamente una richiesta di soccorso.

In seguito all’impatto, la donna era impossibilitata a muoversi e dunque a rispondere alle chiamate dei suoi cari, sempre più preoccupati. “L’orologio,” ha dichiarato la White in seguito, “ha composto il numero di mio figlio in Florida, quello di mia figlia nel Massachusetts e infine quello di mia figlia nel Maine. Per cui sapevano che qualcosa era successo, e sapevano dove era successo.”

Il News Center Maine, che per primo ha raccontato l’evento, scrive:

“Suo figlio, James White, afferma di aver istantaneamente ricevuto una notifica attraverso un messaggio di testo. Ha subito chiamato sua sorella che, dopo aver ricevuto il messaggio, si è subito precipitata a soccorrere la madre. ‘È stato impagabile ricevere quel messaggio. Sapevo che mia madre a quel punto era salva.’”

L’incidente ha causa qualche frattura alle ossa, ma le cose avrebbero potuto andare peggio. La tempestività con cui si viene avvisati, in determinate circostanze, può fare la differenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti