Apple Watch: cancellare le app Apple di sistema

Con watch OS 6 arriva un'importante novità: finalmente, sarà possibile disinstallare le app di sistema come Casa, Respirazione, Mail o Calendario direttamente dall'orologio.
Con watch OS 6 arriva un'importante novità: finalmente, sarà possibile disinstallare le app di sistema come Casa, Respirazione, Mail o Calendario direttamente dall'orologio.

Se non usate tutte quante le app pre-installate di Apple Watch, abbiamo buone notizie per voi: presto potrete disinstallare quel che non vi serve, e liberare spazio prezioso su schermo, senza passare da iPhone.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/220781/apple-watch-update-ota”][/related]

Oltre agli aggiornamenti Over the Air e un App Store dedicato, con watchOS 6 arriva un’altra importante cosetta: la rimozione delle app Apple incluse, e la possibilità di reinstallarle in un secondo momento se necessario.

Quasi tutte le app saranno saranno disinstallabili, compresa Sveglia, Respirazione, Timer Fotocamera, ECG, Radio, Remote, Cronometro e Timer, a cui si aggiungeranno le nuove applicazioni in arrivo con watchOS 6, vale a dire Tracking Bici e Rumore, che segnala gli ambienti troppo rumorosi.

Per rimuovere un’app di sistema, si procede esattamente come per quelle di terze parti: basta premere e tenere premuta un’icona finché non compare la piccola “x.” Dopodiché si preme la “x” e l’app sparisce.

Le uniche eccezioni saranno costituite dall’app Battito cardiaco e Messaggi, oltre ovviamente a Impostazioni e App Store.

In ogni caso, la cosa non rappresenta una novità assoluta; in precedenza, se gli utenti disinstallavano un’app di sistema da iPhone, la sua omologa Apple Watch scompariva anche dall’orologio. Con watchOS 6, però, il processo sarà completamente slegato dallo smartphone, così da rendere Apple Watch sempre più indipendente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti