Pure il CEO di Huawei preferisce iPhone ai suoi smartphone

Nel bel mezzo del gran casino tra Huawei e USA, Cina e Apple, il CEO di Huawei ha confessato l’indicibile: perfino lui preferisce iPhone ai suoi smartphone.

Proprio mentre le tensioni tra Cina e USA si inaspriscono, in una intervista il CEO di Huawei si è lasciato ad andare a confessioni inconfessabili: per sé e per la propria famiglia compra solo iPhone. E in effetti la prova c’era già.

Huawei, rimandato a settembre il Mate X pieghevole

Le circostanze sono traballanti. Da una parte c’è l’impennata dei dazi doganali USA, e dall’altra le accuse del governo cinese; negli USA, in nome della sicurezza interna, è partita la crociata contro Huawei, ma nel mentre nel Paese di Mezzo la gente ha iniziato a boicottare Apple. In questo clima tutt’altro che sereno si incistano le parole del CEO e fondatore di Huawei Ren Zhengfei che, incredibilmente, riescono a peggiorare la situazione.

In una intervista alla TV cinese di Stato (fosse stata una rivista straniera… manco quello), infatti, ha dichiarato con nonchalance:

“Uno non può pensare in modo ristretto che l’amore per Huawei si traduca nell’amore per i telefoni di Huawei. […] L’iPhone ha un ottimo ecosistema e quando sono all’estero con la mia famiglia, acquisto sempre iPhone per loro.”

E in effetti, gli crediamo perché quando Meng Wanzhou -sua figlia e CFO della società- è stata arrestata in Canada all’inizio dell’anno, portava con sé un iPhone, un MacBook e un iPad. Insomma, coerente fino all’ultimo.

In tutto ciò, aggiungete i problemi che Apple vive in Cina da tempo e che hanno portato ad un drastico calo delle consegne di iPhone, con conseguente crisi del fatturato; Apple si impegna, per carità, ma gli sforzi e le promozioni in atto rischiano di essere neutralizzate dal contesto internazionale e dalla guerra tra titani messa su dall’amministrazione Trump. In generale regna grande incertezza, e mentre i grossi gruppi e i carrier del mondo scaricano un po’ alla volta Huawei, le parole totalmente fuori luogo di Zhengfei piovono come macigni.

iPhone XS Max straccia il Mate 20 Pro di Huawei nei test di velocità
Ti potrebbe interessare