Mac e dispositivi Apple Obsoleti: Fine assistenza per iPad 2

Si allunga la lista dei dispositivi e Mac obsoleti, per cui non ci sarà più assistenza. Stavolta tocca al glorioso iPad 2.
Si allunga la lista dei dispositivi e Mac obsoleti, per cui non ci sarà più assistenza. Stavolta tocca al glorioso iPad 2.

C’è una new entry nella lista dei prodotti obsoleti di Cupertino: iPad 2. Ciò significa che non potrete più portarlo in Apple Store per farvelo riparare, né che saranno disponibili pezzi di ricambio ufficiali.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/208605/riparare-mac-obsoleti”][/related]

In teoria, Apple annette alla lista nera solo i gingilli che hanno almeno 5 anni di onorato servizio; con iPad 2, parliamo però di un prodotto lanciato a marzo 2011, e disponibile come opzione low-cost fino a marzo 2014; un tablet da 9.7″ con display di appena 132 PPI, processore A5 e fotocamera posteriore di -udite udite- 0.7 Megapixel. Non aveva neppure la Lightning: in quegli anni si usava ancora il vecchio connettore a 30 pin.

Specifiche che impallidiscono di fronte a qualunque Android odierno da 200€, ma che al tempo -vi assicuriamo- facevano gridare al miracolo. Soprattutto se pensate all’estrema leggerezza e sottigliezza del dispositivo.

Se ne possedete uno, dunque, maneggiatelo con cura, perché se si rompe la vostra unica opzione sarà acquistarne uno nuovo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti