Prodotti Apple 2019-2020: tutte le prossime novità attese

Il 2019 sarà denso di novità per gli utenti con la mela, sia dal punto di vista dei servizi e software, che da quello dell'hardware. Ecco al scaletta completa con tutti i prodotti attesi.
Il 2019 sarà denso di novità per gli utenti con la mela, sia dal punto di vista dei servizi e software, che da quello dell'hardware. Ecco al scaletta completa con tutti i prodotti attesi.

Aggiornamento del 18 aprile 2019

Se tenevate la carta di credito in caldo per cambiare Mac, acquistare un nuovo iPad o abbonarvi a qualche servizio online, aspettate prima di consultare questa guida esaustiva a tutti i prodotti Apple in arrivo nel corso del 2019 e 2020. Perché la scaletta è davvero ricca.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/205851/accessori-iphone-2018″]Se siete a caccia di idee regalo (per un amico, la dolce metà o voi stessi), eccovi accontentati con una carrellata degli accessori iPhone più strani, originali e sorprendentemente utili del 2019.[/related]

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/205563/airplay-2″][/related]

Giugno Luglio

[img src=”https://media.melablog.it/d/de7/ios-13-video.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”218386″]

Il mese di giugno sarà caratterizzato dal WWDC 2019, che partirà il 3 del mese e durerà fino al 7. Sarà l’occasione per conoscere le novità software in arrivo subito per gli sviluppatori, e in autunno per gli utenti.

  • iOS 13: Modalità Dark, nuova app File aggiornata, nuova versione di CarPlay, nuovi Emoji e tante inedite feature per iPhone, ma soprattutto per iPad.
  • macOS 10.15: La nuova versione di macOS si concentrerà soprattutto sugli strumenti cross-platform che consentono di creare app contemporaneamente per iPhone, iPad e Mac. Questa versione dirà addio al supporto ai 32 bit, per cui aggiornate le vostre app finché siete in tempo.
  • watchOS 6: La prossima versione dell’os per Smart Watch arriverà assieme ad iOS 13; con quali novità, non è dato sapere.
  • tvOS 13: L’aggiornamento per Apple TV è praticamente dato per scontato, ma non si sa nulla sulle feature che integrerà.

[Aggiornato]Settembre

[img src=”https://media.melablog.it/b/b2c/iphone-xi.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”217473″]

  • iPhone XI: La prossima generazione di iPhone arriva in 5 varianti: due OLED di punta con fotocamera 3D e funzione di ricarica degli altri dispositivi, altri due OLED intermedi (successori di XS e XS Max) e uno con LCD (derivato da XR). Solo le varianti più costose avranno una fotocamera a 3 lenti, ma tutti godranno di processore A13, LTE e WiFi più veloci. Pare inoltre che il caricabatterie sarà di tipo USB-C.
  • iPhone 8S: Per tentare di recuperare terreno in Cina e nel comparto dei dispositivi di fascia media, Apple sta lavorando ad un iPhone 8 aggiornato, con processore A13 e 128GB di memoria, ma stesso display LCD da 4.7 pollici e vecchio Touch ID. Dovrebbe costare 739€ qui da noi.
  • Apple Watch Series 5: Pulsanti solidi invece che fisici, display micro-LED e forse addirittura monitoraggio non invasivo della glicemia. Per conoscere le novità della prossima generazione di Apple Watch, tuttavia, dovremo attendere i rumors a ridosso del lancio.
  • Apple Find: Un piccolo dispositivo a batteria che consente di seguire sulla mappa e ritrovare animali domestici, zaini, valigie e molto altro. Grazie ad un’app che assommerà Trova Amici e Trova iPhone su iCloud.

Autunno

[img src=”https://media.melablog.it/9/91e/macbookprodesign-800×470.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”218431″]

  • Mac Pro: Il 2019 è l’anno dell’attesissimo Mac Pro modulare che dovrebbe sostituire i vetusti modelli a cilindro, e i più recenti -ma temporanei- iMac Pro. Apple li aveva promessi l’anno scorso, dunque è possibile che arrivino già al WWDC 2019.
  • [related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/198723/macpro-modulare-e-display-esterno-immaginati-in-un-concept”][/related]

  • Nuovo Apple Display: Faranno pendant con il Mac Pro, avrà cornici sottili, risoluzione 5K e supporto a Thunderbolt 3.
  • Apple TV mini: Per fronteggiare l’avanzata della concorrenza, Apple intende lanciare un prodotto simile ad Apple TV ma molto più economico, simile ai dongle di Amazon e Google.
  • HomePod: Si vocifera del lancio di un modello a basso costo e a marchio Beats per conquistare gli utenti che oggi passano a frotte ad Amazon e Google. Intanto, il prezzo è stato abbassato per tutti.
  • iMac & iMac Pro: Visto che nel 2018 non ci sono stati aggiornamenti, è molto probabile che quest’anno vedremo interessanti sviluppi per i fissi all-in-one della mela. Processori più performanti, ovviamente, ma soprattutto display nettamente migliorati. Mistero se iMac Pro sparirà dalla circolazione, una volta che saranno stati lanciati i Mac Pro modulari.

Inverno 2019-Prima Metà 2020

[img src=”https://media.melablog.it/5/5db/macbookprodesign-800×470.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”219360″]

  • MacBook, MacBook Air, MacBook Pro: I rumors a riguardo sono piuttosto esigui, ma a dire di Ming-Chi Kuo, entro la prima metà del 2020 vedremo finalmente arrivare MacBook Pro da 15 e 17 pollici con un “design completamente nuovo”, oltre ad un’opzione da 32GB di RAM per il Pro da 13″.
  • iPad: Ancora una nuova versione di iPad, stavolta con display compreso tra 10 e 12 pollici, ma potrebbe slittare addirittura al primo trimestre 2021.
  • Cinema Display 6K: Apple dovrebbe un display da 31.6 pollici caratterizzato da risoluzione 6K e retroilluminazione mini-LED, entro il secondo o terzo trimestre dell’anno al massimo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti