Apple News, in arrivo il servizio "All You Can Read"

Tra pieghe del codice di iOS 12.2 Beta sono stati scovati i riferimenti al nuovo, imminente servizio di news in abbonamento mensile di Apple.
Tra pieghe del codice di iOS 12.2 Beta sono stati scovati i riferimenti al nuovo, imminente servizio di news in abbonamento mensile di Apple.

È da tempo che si parla dell’evoluzione dell’app Edicola in un servizio di notizie in abbonamento mensile, e pare proprio che stavolta ci siamo.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/217970/ios-12-2-novita”][/related]

Tutto è iniziato l’anno scorso, con l’acquisizione di Texture, la “Netflix dei magazine digitali.” Si tratta di un servizio che consente di accedere senza limiti a oltre 200 magazine online con un unico abbonamento mensile; un’app che ora fa parte dell’ecosistema di Cupertino, e che presto darà i propri frutti.

Già, perché all’interno della Beta di iOS 12.2 sono state trovate le immagini che vedete in cima al post e che mostrano le schermate di benvenuto del nuovo servizio, ribattezzato Apple News Magazines. Stando a quel che si vede, sarà molto simile ad Apple Music: è richiesto un account iCloud su cui viene attivato l’abbonamento che a questo punto però non sembra a sé stante; i frequenti riferimenti a agli “abbonamenti di gruppo” lasciano intuire infatti che si tratti di una sorta di pacchetto in bundle con musica, film e altro.

Ovviamente non si conoscono né i prezzi né i dettagli della cosa, ma da quel che si vede è plausibile che:

  • 1. Al momento del lancio saranno inclusi magazine del calibro di Vogue, Shape e Bon Appétit
  • 2. Ci sarà una qualche forma di promozione al lancio iniziale
  • 3. La cosa riguarderà esclusivamente il mercato statunitense o anglofono, escludendo l’Italia. L’app Texture infatti non è disponibile qui da noi

A questo punto ci domandiamo se non sia il caso di organizzare un evento ad hoc a marzo; dopotutto, tra i nuovi iPad, AirPods 2 e AirPower e gli abbonamenti ‘All You Can Read’ ai magazine digitali, ci sarebbe materiale a sufficienza per un evento stampa; magari, infarcito coi nuovo Mac. Che dite, stiamo sognando a occhi aperti?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti