In vendita i file per il rendering del nuovo iPhone 5


Martin Hajek, il designer che ha realizzato i rendering del nuovo iPhone 5, sembra aver trovato il modo di monetizzare il proprio lavoro, vendendo per 49.50$ i file sorgenti dei modelli 3D realizzati per creare i rendering. I file sono disponibili nei formati .3DM (Rhino 5), .MAX (3ds MAX 2010), .OBJ e .3DS e possono essere acquistati e scaricati dal sito TurboSquid.

Per pubblicizzare l’iniziativa Hajek ha realizzato ulteriori rendering che potete vedere in questa galleria fotografica, che comprende anche un’ipotesi di come potrebbe apparire la pagina del sito Apple dedicata al nuovo iPhone 5, dotato di connettività 4G, Siri, Passbook e Retina Display con rapporto d’aspetto di 16:9 e diagonale da 4 pollici.

Hajek ha realizzato i modelli 3D partendo dalle immagini delle presunte scocche del nuovo iPhone trapelate in rete, comparandole con quelle dell’iPhone 4S per determinare le esatte proporzioni, ma ha successivamente scoperto che le dimensioni dei suoi modelli praticamente combaciano con le misure dichiarate dal primo produttore di custodie per iPhone 5.

rendering del nuovo iPhone 5
rendering del nuovo iPhone 5
rendering del nuovo iPhone 5
rendering del nuovo iPhone 5
[via gizmodo]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti