iPhone 11: concept senza Notch con fotocamera a scomparsa

E se iPhone 11 fosse senza Notch e con fotocamera a scomparsa? Vi mostriamo che aspetto potrebbe avere con uno spettacolare video concept.

Parliamo di

Sappiamo che iPhone XI avrà un design completamente rivisto rispetto alle generazioni attuali; disporrà di una fotocamera a 3 lenti, porta USB-C in luogo della Lightning, processore A13 e forse supporterà 5G e WiFi 6; ma per quanto concerne la resistenza ai liquidi, dovremmo essere sugli stessi livelli di iPhone XS.

iPhone 11, spuntano le foto della Cover (e si vede la fotocamera)

Quel è certo è che l’intaglio nel display, la cosiddetta Notch, non ci abbandonerà. Al massimo diventerà più piccola (e qualcuno ipotizza che possa addirittura finire ai lati del telefono, orrore) ma per ora resterà al suo posto, e per la semplice ragione che al momento non esistono tecnologie che permetterebbero di soppiantarla.

Ecco perché il designer Antonio De Rosa ha immaginato un iPhone 11 privo di Notch ma con fotocamera frontale a scomparsa, grazie ad un sistema a slitta nella scocca. Qualcosa di simile agli smartphone con schermo slider di Xiaomi, solo più stiloso.

Potete ammirare il video in cima al post, ma prima di premere play, una doverosa premessa: è da anni che Apple insegue l’idea di un dispositivo senza cornice, senza pulsanti e privo di interruzione fisiche e concettuali. Le parti mobili sono prone a rottura e usura, mentre una tavoletta rigida risulta nel complesso molto più robusta nel tempo. Dunque appare altamente improbabile che Apple possa imboccare la strada della fotocamera a scomparsa. E la Notch di iPhone X e XS ne è la prova lampante.

Immaginiamo che Jonathan Ive preferirebbe immolarsi in sala mensa ad Apple Park, piuttosto che autorizzare la produzione d’un iPhone del genere. Che poi, se lo chiedete a no, non è mica tanto brutto alla fin fine.

Ti potrebbe interessare
Apple rilascia un aggiornamento per iLife ’08
Software Apple

Apple rilascia un aggiornamento per iLife ’08

Apple ha appena rilasciato il primo aggiornamento software per la suite di applicazioni iLife versione ’08. In realtà si tratta di una serie di aggiornamenti a partire da iLife ’08 nel suo complesso per poi arrivare alle applicazioni nella loro individualità. Complessivamente si tratta di un update di ben 185,4 MB divisi in 5 pacchetti

Guru HTML / CSS cercasi
iPhone

Guru HTML / CSS cercasi

Vi ritenete un guru HTML / CSS ? Volete cimentarvi a convertire il layout dei nostri blog ad un markup “<div> + CSS” al posto dell’attuale layout basato su tabelle ? Il vincitore sarà scelto arbitrariamente da noi in base a questi fattori: 1. Compatibilità cross-browser del codice (almeno IE + Mozilla-based + Safari); 2.

Leader del premaman, grazie a Mac Os
iPhone

Leader del premaman, grazie a Mac Os

Tre anni fa, quando Shannon DiPadova aspettava un bambino, era alla disperata ricerca di abiti che le fossero comodi, senza farla sentire un pagliaccio. Non trovandoli, decise di aprire insieme a suo marito un negozio premaman a Santa Barbara, Due Maternity. Da allora lei e suo marito ne aprirono ben tre (San Francisco, Atlanta e