Tutti i prodotti Apple, dal 1976 ad oggi

Curiosi di conoscere quanta innovazione è stata prodotto nel corso dei decenni dalla mela morsicata? Ecco a voi una certosina infografica che mostra tutti i prodotti Apple mai lanciati fino ad oggi.

Negli ultimi 42 anni, Apple ha lanciato e introdotto sul mercato tantissimi nuovi dispositivi e computer; alcuni sono stati innovativi e pionieristici per i loro tempi, altri hanno costituito delle semplici evoluzioni di prodotto. Altri ancora -tipo il Pippin- sono stati un flop conclamato.

E così, Wikipedia alla mano, un valente internauta -Tucker Jaxson- ha creato l'infografica che potete ammirare sotto forma di slide nella Gallery qui in alto.

Parte dal 1976 e include proprio tutto: i primi computer, i Mac, i dispositivi musicali, i telefoni, gli accessori, i tablet, i server e tutto il resto. Insomma, è una bella panoramica di tutto quel che è stato lanciato fino ad oggi, e che lascia intuire quanto lavoro e quanta ricerca si siano resi necessari. Ma il futuro cosa nasconde?

Difficile a dirsi. Pare assodato che a gennaio-febbraio non pioveranno novità; sono attesi nuovi iPad più economici a marzo, ma per il resto occorrerà attendere un po' di più. Ci sarebbero gli iPhone di nuova generazione in autunno, Apple Watch Series 5, gli iPad Pro, gli iMac aggiornati e forse perfino i MacBook Pro, se siamo fortunati. Non menzioniamo neppure gli AirPods HD col mitologico tappetino a induzione AirPower, che oramai sono spariti dai radar. Ma forse vi sorprenderà sapere che il lancio più importante non riguarderà l'hardware ma i servizi: la mela ha intenzione infatti di lanciare un servizio di streaming televisivo à la Netflix. E il 2019 pare sia l'anno del gran debutto.

  • shares
  • Mail