Nemo: Usenet come Mail.app


Melablog ama i programmatori italiani, quindi siamo felici di consigliarvi la beta di questo Nemo, realizzato da Daniele Margutti. Nemo (qui il blog di riferimento) è un programma per seguire i newsgroup sulla rete USENET. Screenshot e movies sono disponibili a questo indirizzo, così capirete meglio come funziona questa promettente applicazione.

Nemo è stato sviluppato interamente in Cocoa e benchè si tratti della prima versione beta riservata agli sviluppatori è già piuttosto completo e ben integrato col sistema. Sono supportate le ricerche veloci come in Mail, le cartelle smart, differenti profili e connessioni – quindi multiserver – ed ha integrato un browser webkit per navigare in internet senza muoversi dal programma.

Inoltre è customizzabile nella maniera in cui lo è anche Adium; è possibile infatti personalizzare (a patto di conoscere i css) sia lo stile in cui vengono visualizzati i messaggi che la mappa dei thread.

Il programma è in beta e questa prima versione è riservata soltanto a coloro che si iscriveranno entro oggi al programma di testing, quindi affrettatevi! La versione finale, dal costo di 15$, verrà invece distribuita ad ottobre; il programma è ovviamente universal binary e supportato dal 10.4 in poi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti