iUse This: Digg incontra VersionTracker, solo per Mac

Prendete VersionTracker ed aggiungete un pizzico di Digg. Che cosa ottenete? La mania del web meloso di queste settimane: iUse This. Questo sito, dedicato esclusivamente alle applicazioni per Mac, permette ad ogni utente di segnalare un software, mentre gli altri possono premiarlo con un semplice click su “I Use This”, e commentarlo.

Non solo, una volta scelte le applicazioni che usiamo, si formerà il nostro profilo personale, che ci permetterà di avere una lista con la versione sempre aggiornata delle applicazioni che usiamo. Altra possibilità interessante è quella che ci tiene aggiornati su tutte le applicazioni usate dai nostri amici. Ad esempio ho appena realizzato un mio profilo veloce veloce, che trovate qui.

Da quanto apprendiamo dall’intervista ai due genietti che hanno creato I Use This, Arne e Marcus, la versione del sito per Windows e Linux arriverà solo quando quella per Mac sarà consolidata. Il successo di questi giorni è stato devastante (in effetti il sito è il classico esempio di web 2.0 che dà dipendenza), e adesso si spera di insediare realmente il predominio di MacUpdate e VersionTracker. Voi avete già creato il vostro profilo?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti