Ci siamo solo io, te e le stelle. E il Mac

Mac Stellarium

Tempo d’estate, di aria aperta e, soprattutto, di marpionissime notti in spiaggia, sotto le stelle. Se fate parte di quel non ristretto gruppo di vacanzieri che si porta il Mac anche al mare, unite una passione (quella per Apple) all’altra (quella per la seduzione) e installate un buon software che vi permetta di conoscere i nomi delle stelle.

Quale? Per chi ancora non la conoscesse vi consiglio l’applicazione più diffusa: Stellarium. Gratuita e rilasciata sotto licenza GNU, Stellarium usa le librerie OpenGL per ricostruire un cielo tridimensionale in tempo reale. In più dalla versione 0.8 il software per Mac è Universal e più leggero.

Basta avviare Stellarium, impostare le proprie coordinate, e potrete ricreare con facilità sullo schermo il cielo che state vivendo dal vivo, poi basterà un click del mouse per conoscere nomi di stelle, pianeti e costellazioni. Inutile dire quanto faccia chic mostrare al partner dove si trovi il suo segno zodiacale no? Quindi questo è il nostro must per le vacanze, diteci se è servito a qualcosa…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti