iPhone X e problemi al Touch: Apple lancia la riparazione gratuita

In alcuni iPhone X, il sistema Touch diventa lento o non funzionante. Per questa ragione, Apple ha avviato un programma di riparazione gratuita mondiale.

Parliamo di

Se il Touch del vostro iPhone X non funziona, va in modo intermittente o si attiva da solo, probabilmente c’è qualcosa che non va all’hardware. Gli ingegneri di Cupertino hanno individuato una componente del display che in alcuni casi può dare fofait anzitempo, causando questo tipo di malfunzionamenti.

Ricarica wireless o col cavo per iPhone XS? Ecco la più veloce e conveniente

La buona notizia tuttavia è che Apple riconosce il difetto di fabbricazione e lo riparerà gratuitamente; dunque non parliamo di sostituzione del telefono con un ricondizionato, ma della sostituzione del display.

A differenza di altre iniziative simili, stavolta non esiste una successione precisa di iPhone affetta dal problema, dunque non c’è un modo di verificare l’idoneità del proprio smartphone attraverso il controllo del numero di serie: dovrete fisicamente recarvi in Apple Store e mostrare i sintomi al Genius.

Prima di andare, però, ricordate i passi fondamentali: backup su iTunes e iCloud (noi che siamo ansiogeni, diciamo fateli entrambi per non sbagliare), e infine prenotazione dell’appuntamento. E tenete a mente che se c’è un danno importante al display, magari una spaccatura dovuta ad una caduta imprevista, dovrete farla riparare a pagamento prima di poter procedere con la sostituzione gratuita.

Ti potrebbe interessare
Alcune novità minori di iOS 6
iPhone

Alcune novità minori di iOS 6

Non solo Siri, Facebook e tutto il resto. Tra le altre cose, iOS 6 porterà con se un sacco di novità minori ma non meno gradite. Cose come le notifiche VIP in Mail, controlli più pratici per la connettività Bluetooth o una nuova app nativa integrata in tutti gli iPad.

Gli obiettivi dell’iPhone 5 verranno consengati in autunno?
iPhone 5

Gli obiettivi dell’iPhone 5 verranno consengati in autunno?

Da tempo circolano voci sul fatto che il prossimo iPhone sarà dotato di una fotocamera da 8 megapixel, ma al momento sembra che nessun fornitore abbia avviato la produzione dei componenti necessari per assemblare l’iPhone 5. Digitimes ad esempio riporta un’indiscrezione sugli obiettivi che potrebbero equipaggiare il prossimo iPhone dotato di flash separato: Gli obiettivi

Melablog how-to: come installare iOS 4 senza aspettare il 21 giugno
iPod touch

Melablog how-to: come installare iOS 4 senza aspettare il 21 giugno

Sarò stato attirato dalle cartelle o dal multitasking. Oppure da piccolezze come il blocco rotazione o il contatore dei caratteri degli SMS (Si! C’è!). O forse sarò stato morso dal serpente degli smanettoni il cui veleno ti costringe a fare di tutto pur di avere i tuoi dispositivi sempre aggiornati. Fatto sta che mi sono

Office per Mac: arriva l’update dell’update
Software Apple

Office per Mac: arriva l’update dell’update

Finalmente Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento di sicurezza per Office. Questo aggiornamento dovrebbe cancellare l’aggiornamento “fantasma” apparso sul sito di Microsoft qualche giorno fa. Per qualche ora, infatti, era stato pubblicato sul sito di Office:Mac un aggiornamento non testato, ritirato poi di tutta fretta.Oltre a risolvere alcuni bug di PowerPoint ed Entourage, quindi, il