Emoji iOS 12: ecco le faccine più usate dagli utenti

I nuovi Emoji introdotti con iOS 12 sono diventati rapidamente popolari: uomo pelato, piede, faccina accaldata e occhi languidi. Ecco le più utilizzate dagli utenti.
I nuovi Emoji introdotti con iOS 12 sono diventati rapidamente popolari: uomo pelato, piede, faccina accaldata e occhi languidi. Ecco le più utilizzate dagli utenti.

Con iOS 12 Apple ha introdotto diverse novità, tra cui anche una cinquantina di nuovi Emoji che hanno subito conquistato l’utenza. Non tutti, però, solo alcuni e siamo anche in grado di dirvi quali.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/209390/emoji-ios-12-1″][/related]

Laddove bagel, supereroi, faccine congelate e lama hanno lasciato tiepidi i più, il preferito tra tutti si è rivelato (incredibile a dirsi) la faccina pelata. Ecco la classifica delle 6 più diffuse tra reazioni, commenti, like, retweets e post sui social network:

  • Faccina Pelata
  • Faccina Stordita
  • Faccina Sorridente con 3 Cuori
  • Piede
  • Faccina con Occhi Languidi

Neppure la faccina festante con la lingua di Menilik è piaciuta, va’ a sapere perché, mentre ha ricevuto molta più attenzione l’orrido Emoji della gamba. La spiegazione sta nell’origine di questi dati. Secondo Emojipedia, che si è occupata della ricerca, questo tipo di misurazione non indicata tanto la popolarità di un determinato Emoji nel mondo reale, quanto piuttosto l’interesse che ha suscitato (magari per controversia o per disgusto).

[img src=”https://media.melablog.it/7/726/emoji-ios12-animali.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”210108″]

Se circoscriviamo l’argomento al cibo, invece, mango e cupcake sono state le faccine più discusse, mentre nel mondo animale il podio se lo contendo lama e orsetto lavatore. E voi quali Emoji amate e utilizzate di più, tra quelle nuove? Ditecelo nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti