The Weekly iPod Filler #6

The Weekly iPod Filler

Questa per la musica è stata una settimana particolare. Qualcuno ci ha salutato, tante novità sono emerse. L'iPod Filler vi offre quindi una selezione di download al passo con l'attualità, e con uno sguardo alla storia. Come sempre, ovviamente. In lista, tra gli altri, questa settimana trovate Syd Barrett, Shakira, Thom Yorke, Avril Lavigne e Franz Ferdinand. Oltre ad una playlist robotica...

  • Noi siamo i robot, ammettiamolo con orgoglio e senza ipocrisia. Come fanno I'm A Robot, My Robot Friend, The Robot Ate Me, Robot Are Supreme, Robots Are Here e, manco a dirlo, I'm Robout and Proud. Tutti in una PlayFeast da scaricare al volo.
  • Durante questa difficile settimana la musica ha salutato un suo mito, Syd Barrett. Noi lo celebriamo con la sua musica indimenticabile, quella di Terrapin.
  • Salutiamo, ma per un semplice scioglimento della band, anche gli Out Hud, che ci hanno regalato alcune chicche da conservare per sempre.
  • Molti di voi si saranno già fiondati in negozio a comprarlo, molti altri ancora l'avranno downloadato da mesi, fatto sta che The Eraser, il tanto atteso album solista di Thom Yorke è ormai realtà e in rete impazza un bel download, che immortala un'interessante esecuzione per voce e chitarra di The Clock.
  • L'arte del mushup non smette mai di stupire! In questo caso ci troviamo a che fare con un esperimento di conciliazione degli opposti davvero arduo eppure splendidamente riuscito: mettere insieme gli Air e Avril Lavigne. Sorprendente come la bontà dell'insalata di arance e cipolle!
  • Una settimana fa vi abbiamo proposto la hit dei Franz Ferdinand rifatta dagli Scissor sisters, ora per la legge del contrappasso sottoponiamo alle vostre orecchie il successone di Gwen Stefani rifatto divinamente dai Franz Ferdinand, in veste accellerata e rockeggiante.
  • Uno dei tormentoni dell'estate è indubbiamente suo, e visto che la concorrenza era agguerrita, togliamoci il cappello di fronte a Hips Don't Lie di Shakira. Donna che tra l'altro ha portato anche fortuna alla nostra Italia, esibendosi poco prima della partita dei mondiali. Se proprio non potete farne a meno, vi abbiamo trovato una variante della hit in lingua spagnola...
  • Il nuovo lavoro di Carla Bozulich è un album essenziale che affonda le radici nel blues, nel folk e nel country pur immergendoli nellle acque del post rock e in gotici loop elettronici. Da ascoltare nel silenzio più assoluto, incominciando da questa Steal away.
  • Finalmente qualcuno ha pensato di mandare in ristampa uno dei capolavori della new wave, The modern dance dei Pere Ubu. Da (ri)scoprire, inziando da 20 Seconds Over Tokio.
  • La signorina Peaches sa sempre come provocare, a partire dal titolo dei suoi brani. Slippery Dick è veramente il nome di un pesce dell'atlantico, ma forse non è esattamente l'animale a cui si riferisce...
  • Visto quanto era ricca l'offerta di oggi? E pensate che abbiamo dovuto selezionare, su Soundsblog potrete allargare ulteriormente i confini del vostro iTunes. Ma ci troverete ancora tante date dei concerti da non perdere e un sacco di video. La sezione Trash & Cult, ad esempio, vi preparerà alla spiaggia con un bel reset cerebrale...

    • shares
    • Mail