iOS 12.0.1 risolve i problemi di ricarica, WiFi e LTE su iPhone

Impossibilità di ricaricare iPhone da spento, lentezza su WiFi e LTE. L'aggiornamento ad iOS 12 aveva portato qualche mal di testa a diversi utenti, ma ora è tutto risolto.
Impossibilità di ricaricare iPhone da spento, lentezza su WiFi e LTE. L'aggiornamento ad iOS 12 aveva portato qualche mal di testa a diversi utenti, ma ora è tutto risolto.

Dopo il rilascio di iPhone XS e iPhone XS Max, diversi utenti hanno iniziato a sperimentare strani rallentamenti e disconnessioni con il proprio telefono. Nella maggior parte dei casi, gli iPhone XS preferiscono le reti 2.4GHz a quelle più performanti da 5GHz, a cui si è aggiunto poco dopo un’altra seccante rivelazione: con iOS 12 risulta impossibile in alcuni casi ricaricare il dispositivo se prima è stato completamente spento. Un bug che tra l’altro si verificava anche su iPad e telefoni più anzianotti.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/209390/emoji-ios-12-1″][/related]

A questo, si aggiungono altri bug minori, tipo il ri-orientamento errato del tasto “123” sulla tastiera virtuale di iPad, l’assenza di sottotitoli nei video e un problema col Bluetooth. Tutte cosette che dovrebbero essere state sistemate ufficialmente con iOS 12.0.1, reso disponibile in queste ore.

“iOS 12.0.1” si legge nelle note di rilascio, “include correzioni di errori e miglioramenti per iPhone e iPad.” Ecco la lista completa delle novità:

  • Risolve un problema per cui, se collegati a un cavo Lightning, alcuni iPhone XS potevano non ricaricarsi immediatamente.
  • Risolve un problema per cui alcuni iPhone XS potevano riconnettersi alla rete Wi-Fi a 2,4 GHz invece di 5 GHz.
  • Ripristina la posizione originale del pulsante “.?123” sulla tastiera di iPad.
  • Risolve un problema per cui non era possibile visualizzare i sottotitoli su alcuni app video.
  • Risolve un problema per cui il Bluetooth poteva non essere più disponibile.

L’update non introduce nulla di nuovo; si limita a limare gli spigoli di iOS 12, e per questa ragione vi invitiamo a installarlo il più presto possibile, soprattutto se possedete iPhone più recenti. Per il momento, non sono noti bug ulteriori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti