Comandi Rapidi Siri: ce n'è uno per quando vi ferma la polizia

Gli utenti hanno iniziato a creare Comandi Rapidi di Siri per qualunque esigenza, che potete scaricare e modificare a vostro piacimento: ce n'è perfino uno che vi tutela quando vi ferma la polizia.
Gli utenti hanno iniziato a creare Comandi Rapidi di Siri per qualunque esigenza, che potete scaricare e modificare a vostro piacimento: ce n'è perfino uno che vi tutela quando vi ferma la polizia.

I Comandi Rapidi di consentono di eseguire concatenazioni di azioni automatizzate dopo che pronunciate un comando specifico. E il bello è che le ricette create dagli utenti possono essere condivise, modificate e adattate alle proprie esigenze.

Su Internet, in questo thread su Reddit, trovate decine di queste ricette pronte all’uso: basta scaricarle e potete iniziare a usarle subito. E tra queste, ce n’è una che si distingue per utilità e scaltrezza.

Si chiama Police ed è pensata per chi guida e avvista un posto di blocco improvviso. Con un semplice comando vocale, questa scorciatoia consente di:

  • Fermare la riproduzione musicale
  • Abbassare la luminosità dello schermo
  • Inserire il “Non Disturbare”
  • Mandare un messaggio a un contatto predefinito
  • Dare inizio alla registrazione dalla fotocamera frontale

Poi, una volta che l’utente interrompe la registrazione, una copia viene inviata al contatto predefinito, mentre viene ripristinata la luminosità e disattivato il “Non Disturbare.” Volendo, si può anche aggiungere l’upload su Dropbox, oltre che su iCloud, per ragioni di sicurezza.

Lo scenario ideale prevede che l’iPhone si agganciato ad un sistema di montaggio su cruscotto: su Amazon se ne trovano di ottimi a meno di 10€ comprese spedizioni.

Per scaricare i Comandi Rapidi, aprite questo collegamento iCloud direttamente da iPhone, e toccate il pulsante Ottieni comandi rapidi. Si aprirà l’app Comandi: selezionate i tre puntini dell’app “Police” e iniziate la personalizzazione. Dovrete, nell’ordine:

  • Consentire l’accesso a Ottieni posizione attuale
  • Consentire l’accesso a Invia messaggio, dopodiché dovrete aggiungere due di spiegazione al destinatario (in originale c’è “I’m getting pulled over. My current location is” ma voi potreste sostituirlo con “Mi ha fermato la polizia. Mi trovo qui”)
  • Consentire l’accesso a Registra video
  • Consentire l’accesso a Salva nell’album di foto
  • Consentire l’accesso a Sala file

[img src=”https://media.melablog.it/a/ab0/comandi-rapidi-siri-polizia.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”209228″]

Per accelerare le cose e personalizzare il comando vocale che innesca la sequenza di azioni automatiche, basta un tocco. Premete il pulsante di configurazione della scorciatoia (indicato nell’immagine qui in alto), quindi Personalizza comando rapido e seguite la procedura guidata, rispondendo alle varie domande. Infine, premete Aggiungi a Siri per insegnarle il comando vocale. Noi abbiamo cambiato “Police” in “Polizia” per evitare incomprensioni, ma potete scegliere qualunque altro nome/comando vocale.

D’ora in avanti, se doveste incappare in un posto di blocco, basterà diri a Siri “Polizia” e lei saprà cosa fare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti