iPhone X 2018, niente ritardi: le scorte basteranno per tutti

Grazie agli sforzi e alla precisione dei partner asiatici di Apple, quest'anno ci saranno iPhone a sufficienza per soddisfare la domanda sin da subito senza attese eterne.
Grazie agli sforzi e alla precisione dei partner asiatici di Apple, quest'anno ci saranno iPhone a sufficienza per soddisfare la domanda sin da subito senza attese eterne.

La catena delle forniture sferraglia a pieno regime, e TSMC e Foxconn, gli sforna-iPhone ufficiali della mela, riusciranno a recapitare ben 70-75 milioni di unità iPhone X2,iPhone X Plus e iPhone 9 entro la fine del 2018. Si tratta del numero più alto di consegne dai tempi di iPhone 6 nel 2014, e questa novità ha diverse cause e conseguenze (tutte positive).

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/208552/fine-3d-touch”][/related]

Una delle ragioni fondamentali dei miglioramenti registrati in catena di montaggio è l’economicità di iPhone 9, il successore di iPhone 8, dotato di Face ID ma schermo LCD. Dal punto di vista ingegneristico, invece, iPhone X2 e iPhone X Plus restano sono più complessi da assemblare, ma d’altro canto gran parte delle loro tecnologie sono già rodate da più di un anno, dunque anche questo contribuisce ad oliare gli ingranaggi.

I rumors di oggi provengono da DigiTimes e contraddicono le indiscrezioni dei giorni scorsi, secondo cui si erano verificati ritardi in fabbrica sulla produzione.

La buona notizia dunque ha due sfaccettature: non soltanto ci sarà abbondanza di iPhone nei magazzini, dopo l’evento Apple di settembre; in più, i prezzi del modello più economico saranno decisamente più umani rispetto ad iPhone X:

Si prevede un aumento significativo del fatturato per la la maggior parte dei partner delle forniture, oltreché una produzione fluida, e consegne in crescita prima del picco finale dell’anno [vale a dire, le festività natalizie, n.d.A.]

Le notevoli migliorie apportate al design e alle funzioni, oltreché la riduzione dei prezzi del modello da 6.1 pollici [parliamo dunque di iPhone 9, n.d.A.] dovrebbe dare una spinta alle consegne molto superiore rispetto alle precedenti generazioni.

Entro il quarto trimestre dell’anno, infatti, si prevede anche il completo recupero di TSMC, colpita e affondata da un virus nelle scorse settimane. Dunque, preparatevi a una bella novità, soprattutto per chi deve cambiare telefono: le code nei negozi e le liste d’attesa quest’anno saranno decisamente più snelle, e in più iPhone 9 sarà economicamente più abbordabile. Attenzione, però, perché si parla del 9 e non di X e X Plus: per i modelli di punta, allo stato attuale, tutti gli indicatori puntano a prezzi fuori scala.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/208175/iphone-x2-aumento-prezzi”][/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti