iPhone 9, niente supporto apple Pencil e ritardi in fabbrica

Il successore di iPhone 8, quello che abbiamo ribattezzato per ora iPhone 9, non supporterà Apple Pencil, e in più arriverà in ritardo nei negozi.
Il successore di iPhone 8, quello che abbiamo ribattezzato per ora iPhone 9, non supporterà Apple Pencil, e in più arriverà in ritardo nei negozi.

In teoria, sapevamo che i nuovi iPhone del 2018 -per lo meno i modelli più costosi, derivati da iPhone X- avrebbero supportato Apple Pencil, la stilo con la mela attualmente compatibile solo con iPad 2018 e iPad Pro. E invece, pare che scenario si realizzerà tutt’altro scenario.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/204160/apple-pencil-nuovo-brevetto-per-la-stylus-assieme-ad-iphone”][/related]

Questa almeno è l’ipotesi dell’affidabile Ming-Chi Kuo, trasmessa in una nota agli azionisti nelle scorse ore. A dire dell’analista, dopo qualche mese di sperimentazione interna, a Cupertino hanno deciso di bocciare la combo iPhone+Apple Pencil: semplicemente restituirebbe un’esperienza utente non soddisfacente, e per questa ragione ne è stato cancellato lo sviluppo.

E questa non è neppure l’unica brutta notizia. Sapevamo che Apple sta per lanciare tre nuovi modelli di iPhone: iPhone X2 e iPhone X Plus, con schermo LED e lo stato dell’arte della tecnologia, e infine iPhone 9 con “vecchio” display LCD ma Face ID, medesimi processore e fotocamera. Tuttavia, per quest’ultimo si registreranno ritardi.

Secondo le fonti di corridoio, infatti, la presentazione dei nuovi modelli avverrà a metà settembre, nella settimana del 9; i preordini partiranno il 14, mentre il 21 settembre ci sarà la disponibilità effettiva in negozio. Ma a causa di alcune difficoltà (forse il virus che ha funestato la produzione le scorse settimane?), iPhone 9 arriverà “lievemente in ritardo per via della scaletta di produzione.”

Queste le caratteristiche previste dei nuovi smartphone:

  • iPhone X Plus: chip A12, batteria a 2 celle da 2.300-3.400 mAh, 4GB RAM, schermo OLED da 6.5″ con risoluzione di 2688 x 1242 pixel, veloce Modem MIMO 4X4, capienza fino a 512GB. Disponibile in Grigio siderale, Argento e Oro.
  • iPhone X2: chip A12, batteria a 2 celle da 2.700-2.800 mAh, 4GB RAM, schermo OLED da 5.8″ con risoluzione di 2436 x 1125 pixel, veloce Modem MIMO 4X4, capienza fino a 512GB. Disponibile in Grigio siderale, Argento e Oro.
  • iPhone 9: chip A12, batteria da 2.600-2.700 mAh, 3GB RAM, schermo LCD da 6.1″ con risoluzione di 1792 x 828 pixel, più lento Modem MIMO 2X2, capienza fino a 256GB. Disponibile in rosso, blu, arancione, grigio, bianco.

Per quanto concerne i prezzi, alcune teorie parlano di un abbassamento complessivo che consentirà di raggiungere volumi più interessanti di vendita rispetto all’anno scorso; altri, invece, insinuano che avverrà un aumento generale dovuto alla grande popolarità di questi dispositivi. Tra un paio di settimane, la verità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti