macOS Mojave: spunta la feature "Incasina Documenti"

Nell'ultima Beta di macOS Mojave destinata agli sviluppatori, spunta una feature che nessuno si sarebbe mai aspettato: il comando Incasina Documenti. Ecco a cosa serve.
Nell'ultima Beta di macOS Mojave destinata agli sviluppatori, spunta una feature che nessuno si sarebbe mai aspettato: il comando Incasina Documenti. Ecco a cosa serve.

Se la Scrivania del vostro Mac annaspa tra slavine di file e pile di cartelle disordinate, vi domanderete a cosa serva l’ultima feature che è stata scovata in macOS 10.14 Mojave; si tratta di un comando progettato per disorganizzare e disallineare tutti gli elementi di una cartella del Finder.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/207279/macos-mojave-sfondo-dinamico-duna”][/related]

Per visualizzarlo, occorre fare control+clic in un punto vuoto della Scrivania o di una qualunque cartella su cui avete privilegi completi di lettura e scrittura. Poi, occorre premere il tasto Opzione e la dicitura “Allinea” si trasformerà come per magia nel suo esatto opposto, “Mess Up” cioè “Incasina File” in inglese.

In realtà, è una cosetta -un easter egg- messa lì per poter testare gli Stacks di Mojave, la funzionalità che “può organizzare persino le Scrivanie più disordinate impilando automaticamente i file in gruppi ben ordinati basati sul tipo di documento. Gli utenti possono personalizzare le Stacks in base ad altri attributi dei file, per esempio la data o i tag.”

Questo significa che serve solo in questa fase di test, e che quasi sicuramente sparirà nella versione definitiva del software, attesa per l’autunno. Quasi quasi, sembrava una notizia da Pesce d’Aprile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti