Anticipazioni su Pages 3

Dopo aver parlato della probabile presenza di un’applicazione di fogli di calcolo nella suite iWork ’07, Think Secret annuncia anche grandi cambiamenti per Pages, l’editor di testo. Per prima cosa saranno introdotte due “viste” del documento, Word Processing e Layout. La speranza è che la modalità Word Processing possa rendere più diffuso l’uso di Pages

PagesDopo aver parlato della probabile presenza di un’applicazione di fogli di calcolo nella suite iWork ’07, Think Secret annuncia anche grandi cambiamenti per Pages, l’editor di testo. Per prima cosa saranno introdotte due “viste” del documento, Word Processing e Layout.

La speranza è che la modalità Word Processing possa rendere più diffuso l’uso di Pages come editor quotidiano. Inoltre, sempre secondo Think Secret, vedremo una forte integrazione con un thesaurus, Spotlight, Wikipedia e Google. Anche la tecnologia di correzione grammaticale sarà più sviluppata, come in tutte le altre applicazioni Cocoa.

L’Inspector, dal quale oggi dipendono tutte le funzioni di editing, sarà affiancato da molteplici “mini-inspector”, che permetto l’accesso immediato alle funzioni più utili, senza dover continuamente passare da un tab all’altro. Più comoda e immediata sarà anche la gestione dei font.

Infine il sito di rumor annuncia migliori funzioni di collaborazione, introducendo la possibilità di commentare ogni oggetto dei documenti da parte dei collegamenti e l’integrazione avanzata con Mail.app.

Ti potrebbe interessare
Il 18 settembre apre l’Apple Store di Torino
Apple Store

Il 18 settembre apre l’Apple Store di Torino

Sabato 18 settembre alle ore 10:00 verrà inaugurato il terzo Apple Store italiano, situato presso il centro commerciale Le Gru di Grugliasco alle porte di Torino.L’apertura di un Apple Store nel capoluogo piemontese era stata ampiamente anticipata dalla ricerca di personale pubblicata sul sito Apple a fine marzo, ma all’epoca non era ancora nota la