Problemi per Apple Mail

E' ormai da qualche tempo che ci giungono segnalazioni su problemi di funzionamento di Apple Mail, il popolare client di posta elettronica integrato in Mac OS X.
In effetti, anche dando un'occhiata al forum di discussione Apple dedicato, si notano parecchie lamentele e richieste di aiuto da parte degli utenti.
Il problema più comune pare essere nella gestione delle notifiche dei nuovi messaggi, che ha un comportamento discontinuo e non è raro trovarsi all'improvviso l'icona di un nuovo messaggio e scoprire che è, invece, una vecchia mail ritaggata senza motivo apparente.
Poi ci sono un mare di altri piccoli inconvenienti più o meno comuni, che comunque vanno a contribuire ad una generale instabilità dell'applicazione.

Qualcuno ha provato ad andare più a fondo e pare abbia individuato l'imputato numero uno, ovvero il database dei messaggi che, se particolarmente grande, sarebbe causa di molti di questi inconvenienti.

Abbiamo provato a testare Mail, ed in effetti, seppur senza una particolare insistenza, abbiamo notato molti dei problemi lamentati, soprattutto nella versione PPC e soprattutto a fronte di un database dei messaggi particolarmente ampio (tra cui diverse migliaia di commenti degli utenti di Melablog... n.d.a.).

Per chi avesse gli stessi problemi i consigli sono 2:
per prima cosa segnalare la cosa ad Apple tramite lo strumento dei feedback, poi magari parlarne nei forum di discussione Apple.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: