Sleep Cycle, Apple Watch diventa un dispositivo anti-russamento

Una nuova app gratuita per Apple Watch promette di eliminare il problema del russamento molesto. Grazie a una trovata ingegnosa e non invasiva.
Una nuova app gratuita per Apple Watch promette di eliminare il problema del russamento molesto. Grazie a una trovata ingegnosa e non invasiva.

Sleep Cycle è un’app per iPhone che consente di valutare durata e qualità del proprio sonno, grazie al supporto ad Apple Watch. È in grado di misurare con una serie di parametri l’andamento del risposto, e di salvarne i valori nell’app Salute; ma fa molto di più.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/199378/apple-acquisisce-beddit-un-sistema-di-monitoraggio-del-sonno”][/related]

L’app sa riconoscere quando l’utente inizia a russare, e gli invia una piccola vibrazione sul polso finché non smette; la sollecitazione non è abbastanza forte da svegliarlo completamente, ma è sufficiente per indurlo a cambiare posizione e soprattutto farla finita coi rumori notturni. È l’equivalente digitale della gomitata della dolce metà, ma con meno odio.

Inoltre, Sleep Cycle dispone anche di alcune feature molto interessanti come il controllo del battito e la sveglia soft, che vi desta ogni mattina nel momento più indicato. Grazie a una serie di vibrazioni d’intensità crescente, il corpo ha modo di svegliarsi in modo naturale, non appena il sonno inizia spontaneamente a scemare:

L’app analizza il sonno dell’utente, ne registra i valori e lo sveglia durante la loro fase di sonno più leggera all’interno di una finestra predefinita di 30 minuti, prima dell’orario di sveglia.

Sleep Cycle per iPhone e Apple Watch è gratuitamente disponibile su App Store. E se funziona come dicono, farà la felicità di molti, moltissimi lettori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti