iPad Pro X, spunta la foto del nuovo tablet Apple ma è un falso

ipad-pro-x.jpg

Su Twitter è comparsa nelle score ore la foto della presunta nuova generazione di iPad Pro, con cornice più sottile e niente pulsante Home. Peccato puzzi di fake da 10 kilometri.

I rumors lo dicono da mesi: quanto prima, forse già entro la fine del mese, Apple potrebbe aggiornare la linea iPad, e fin qui tutto chiaro. I nuovi dispositivi dovrebbero ereditare l'estetica di iPhone X, il suo sensore 3D e il design tutto display.

Lo abbiamo visto sotto forma di rendering e concept, e c'è da dire che le premesse sembrano davvero promettenti. Ora però su Internet (il tweet è già stato cancellato, guarda caso) sarebbe spuntata l'immagine che vedete in cima al post, e che è stata spacciata come la prima fotografia dei nuovi tablet.

Ma qualcosa non torna. Manca il Touch ID ma manca pure la fotocamera frontale: possibile che Apple abbia seriamente preso in considerazione l'abbandono dei sensori biometrici? Inoltre, la versione di iOS che si vede sembra la 10 e non la 11. Manca il Dock coi bordi arrotondati tipico di iPad, e mancano tutti gli altri orpelli estetici introdotti negli ultimi mesi.

Onestamente? Si vede senza tema di smentita che si tratta di un rendering, e non di un prodotto reale; di scarsa esecuzione, tra l'altro. Quindi niente: se ne riparlerà la prossima volta. Per il momento, niente mega-scoop.

  • shares
  • Mail