Rainbrow, il gioco per iPhone X che si controlla con le espressioni facciali

Alla fine ci siamo arrivati. Su App Store c’è un gioco che si controlla senza mani, joystick o voce: si usano le sopracciglia. Si chiama Rainbow.

Parliamo di

Alla fine ci siamo arrivati. Su App Store c’è un gioco per iPhone X che si controlla senza mani, joystick o voce: si usano le sopracciglia. Si chiama Rainbrow.

Fishball, video a 360′ su iPhone grazie a un (geniale) accessorio

Il gioco è molto semplice, e sospettiamo che sia solo il primo di una lunga serie. In pratica, bisogna muovere un Emoji saltellante da una parte all’altra dello spettro colorato di un arcobaleno per raccogliere tutti i punti disponibili o evitare gli ostacoli; la peculiarità di questo titolo, tuttavia, sta nei comandi: occorre aggrottare la faccia per spostarlo in giù e fare una faccia sorpresa per spostarlo in alto.

E questo è quanto. Non ci sono livelli, né power-up o altre amenità. Il gioco è particolarmente semplice nella sua natura, anche se a mano a mano che so procede aumenta il numero di ostacoli. Per ora si può competere solo con se stessi, ma presto -assicura lo sviluppatore- arriverà il supporto a Game Center e alle gare multiplayer.

Non è il primo gioco in assoluto che si controlla con le espressioni facciali (ricordate il video assurdo su FaceDance Challange?) ma è di sicuro il primo ad utilizzare il riconoscimento delle espressioni di ARKit e iOS 11 in questo modo.

Rainbrow è gratuitamente disponibile su questa pagina dell’App Store, ma ovviamente richiede un iPhone X. In futuro arriveranno anche nuovi Emoji, ma quelli occorrerà sbloccarli con un Acquisto In-App a parte.

Ti potrebbe interessare
Trapelate le caratteristiche dei nuovi MacBook Pro con connettore Thunderbolt
MacBook Pro

Trapelate le caratteristiche dei nuovi MacBook Pro con connettore Thunderbolt

C’era da aspettarselo, qualcuno non ha resistito alla tentazione di aprire qui pacchi neri che avrebbero dovuto rimanere chiusi fino a domani e così stanno circolando in rete le foto delle confezioni dei nuovi MacBook Pro che riportano le tanto attese caratteristiche tecniche. Confermata l’indiscrezione su una nuova porta ad alta velocità denominata Thunderbolt che

iPhone 3.0 e Palm Pre guideranno il mercato
iPhone 3G

iPhone 3.0 e Palm Pre guideranno il mercato

Secondo uno studio condotto da ChangeWave, iPhone con OS 3.0 e Palm Pre saranno i cavalli trainanti dell’intero mercato degli smartphone nei prossimi mesi.Dopo che le specifiche del nuovo aggiornamento di iPhone sono divenute pubbliche, la percentuale di potenziali nuovi possessori di iPhone si è attestata attorno al 30% degli intervistati. Circa il 9% di