Apple Clips: arriva il supporto a Memoji e Animoji


aggiornamento del 6 dicembre 2019

Aggiornamento: Apple ha aggiornato Clips, e ora supporta pienamente Memoji e Animoji in tutte le funzionalità dell'applicazione. In precedenza, invece, erano disponibili solo su FaceTime e Messaggi. La feature si attiva premendo la voce "Memoji" o "Animoji" nell'interfaccia grafica. Inoltre, i Memoji e Animoji personalizzati creati nell'app Messaggi verranno automaticamente importati, e potranno essere utilizzato in abbinamento a filtri, testo animato e musica.

Apple Clips: Creare selfie a 360º



A partire dalla penultima versione, Apple Clips, l'app per creare video social accattivanti, introduce una novità molto accattivante: i selfie a 360 gradi.

Le possibilità sono molteplici e anche piuttosto divertenti. Tra le novità segnaliamo le Scene per i Selfie, i nuovi effetti artistici ‘style transfer’ e un’interfaccia ridisegnata più semplice da usare.

Scene per i Selfie è la feature che consente di creare scene animate e a 360' quando registrate un selfie. Grazie ad essa, potete apporre il vostro viso (e ruotare il telefono a piacimento) di fronte a 10 diversi scenari: "città vivaci e rumorose, paesaggi calmi e silenziosi, dipinti astratti e persino sul Millennium Falcon e sul Mega Destroyer di 'Star Wars: Gli ultimi Jedi.'” Tuttavia, la cosa funziona esclusivamente su iPhone X, poiché necessita della TrueDepth Camera.

I nuovi effetti artistici si avvalgono delle più evolute tecnologie di apprendimento automatico e “style transfer” per trasformare in tempo reale foto e video in un malinconico dipinto a olio, un vivace acquerello o un elegante disegno a matita. Clips aggiunge inoltre nuovi contenuti Disney, fra cui poster a schermo intero con Topolino e Minnie, e gli adesivi di Star Wars con versioni animate della Principessa Leila, di Luke Skywalker, Dart Fener, Chewbecca e tanti altri personaggi. Gli utenti possono aggiungere ancora più personalità ai video creati con Clips grazie ai 16 nuovi adesivi disegnati da Apple e a 21 nuove colonne sonore royalty-free realizzate da artisti indipendenti. Come tutte le altre colonne sonore di Clips, anche le nuove tracce si regolano automaticamente in base alla lunghezza dei video.

La nuova interfaccia utente rende molto semplice accedere alle funzioni più usate, a scelta tra filtri, effetti artistici, etichette, sticker, e emoji; inoltre, sono stati etichettati i pulsanti delle vecchie funzionalità, come i Live Title e l'editing delle Clip. Infine, le clip a cui lavorate vengono salvate su iCloud e sono accessibili da tutti i vostri dispositivi.

Clips consente di combinare tra loro brevi filmati, foto, voce, titoli, musica, effetti e sticker per creare contenuti perfetti da condividere sui canali social. Può essere scaricata gratuitamente da questa pagina dell'App Store.

  • shares
  • Mail